Dr Commodore
LIVE

[SPOILER] Bleach Thousand Year Blood War: l’incredibile nuovo potere di Senjumaru Shutara nell’episodio 26!

È risaputo che uno dei punti più importanti di Bleach, il manga creato dal mangaka Tite Kubo, siano le peculiari spade, chiamate Zanpakuto, anche se è improprio definirlo come semplici “spade”. Le Zanpakuto posseggono un’anima, uno spirito, possiamo dire perfino una personalità: tanto più essa sarà affine con chi la impugna (e l’affinità con lo Shinigami e la Zanpakuto aumenta, per esempio, quando lo Shinigami ne conosce il vero nome), tanto più potere sarà in grado di sprigionare, nelle forme dello Shikai e in quella più potente e maestosa del Bankai.

Nel corso di Bleach, abbiamo visto tantissimi Shikai e Bankai, come l’indimenticabile Getsuga Tenshō del protagonista della serie Ichigo Kurosaki, il Kyoka Suigetsu del grande traditore della Soul Society Sosuke Aizen, il Daiguren Hyorinmaru del Capitano della 10a Divisione Toshiro Hitsugaya, lo Ryūmon Hōzukimaru del Terzo Seggio dell’11esima Divisione del Gotei 13 Ikkaku Madarame… L’elenco di questi potenti poteri è molto lungo, ma meno di quello che potrebbe sembrare: infatti, per esempio, il Bankai di molti personaggi, seppur siano in grado di usarlo, non è mai stato mostrato.

Come ad esempio quello dei membri della Divisione 0 (altresì nota come Guardia Reale), escludendo il loro leader de facto Ichibei Hyosube, il cosiddetto Manako Osho. Infatti, gli altri quattro Shinigami della Divisione, Oetsu Nimaya, Kirio Hikifune, Tenjiro Kirinji e Senjumaru Shutara, posseggono un Bankai, ma esso non è mai stato rilevato nel manga di Bleach durante l’arco della Guerra Millenaria. Ma nell’ultimo episodio di Bleach: Thousand Year Blood War abbiamo finalmente visto il maestoso e sorprendente Bankai della Gran Tessitrice Senjumaru Shutara.

bleach-senjumaru-shutara

Per raggiungere questo stato ed evitare che il rilascio di potere sia troppo elevato (rischiando di frantumare i vari mondi), siccome i membri della Guardia Reale sono gli Shinigami più potenti in assoluto e posseggono un enorme quantità di Reiatsu, è stato necessario che i 3 Shinigami, a parte Senjumaru Shutara, si togliessero la vita per permettere alla Tessitrice di liberare con sicurezza la più potente delle tecniche.

Essa si chiama Shatatsu Karagara Shigarami no Tsuji (Attraversamento della Porta dell’Anziana, del corpo di Kala e degli Intrecci Spinosi, dal giapponese), e crea una sorta di mondo parallelo tappezzato di arazzi, intrecci e tessuti vari. Da qui, Senjumaru è in grado di creare numerosi arazzi a seconda del numero di avversari, ognuno con un potere unico e devastante, fatto su misura per l’avversario. È così che Senjumaru riesce a sconfiggere i membri della Schutzstaffel, Uryu Ishida e Jugram Haschwalt.

bleach-senjumaru-shutara-ep-26-bleach

Leggi anche: BLEACH THOUSAND YEAR BLOOD WAR: DA DOVE RIPRENDERE CON IL MANGA?

Articoli correlati

Riccardo Coda

Riccardo Coda

22 Giugno 1999. Amo l'ignoto, ciò che è poco convenzionale, le storie d'amore smielate e Neon Genesis Evangelion.

Condividi