Dr Commodore
LIVE

Persona 3 Portable: disponibili in preordine 3 edizioni fisiche del gioco

Sono passati ormai tanti mesi dal rilascio di Persona 3 Portable sulle più recenti generazioni videoludiche, con la serie stessa che sta appassionando sempre più utenti, adesso particolarmente ansiosi di scoprire come proseguirà la storia con il sesto capitolo, ma anche di mettere le mani sul remake di Persona 3 Reload in uscita a Febbraio 2024.

Volendosi focalizzare sul titolo originario della PSP nel lontano 2009, Persona 3 Portable sta per tornare sotto i riflettori grazie a un’iniziativa particolarmente sorprendente che prevede l’annuncio di ben 3 edizioni fisiche del gioco, ricche di cimeli, artbook e altre cose particolari legate al gioco, il tutto organizzato da Limited Run Games e indirizzato a specifiche piattaforme, ovvero PS4, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch.

Tali edizioni di Persona 3 Portable saranno disponibili in preordine fino al 12 novembre 2023, data che purtroppo non indica l’inizio delle spedizioni, visti precedenti della compagnia, la quale opera principalmente basandosi sui preordini ed effettua le consegne sul loro numero diversi mesi dopo. Dunque probabilmente i primi ordini inizieranno a essere spediti soltanto a partire da marzo 2024, con le edizioni più grandi che invece vedranno l’inizio delle spedizioni diverso tempo dopo.

Persona 3 Portable

Dettagli sulle edizioni fisiche di Persona 3 Portable

La prima di questa edizione è quella più abbordabile con un costo contenuto di 34.99 dollari, contenente Persona 3 Portable nella classica confezione per la piattaforma scelta. La seconda porta il nome di Grimoire Edition, a un costo di 69.99 dollari e include il gioco fisico per la piattaforma scelta, una cover per il gioco e uno SteelBook, il tutto presente all’interno di una scatola a forma di Grimoire, l’iconico libro del gioco.

La terza e ultima edizione fisica di Persona 3 Portable è nominata S.E.E.S. Edition, e si tratta della più completa tra le tre, nonché la più costosa a un prezzo di €199.99 dollari. In essa è contenuta tutta l’oggettistica presente nelle prime due edizioni, ovviamente assieme al gioco fisico, ma in più è presente una versione fisica della colonna sonora, un’altra scatola contenente una replica 1:1 dell’arma Evoker con tanto di sistemi di illuminazione, un distintivo è ufficiale del gioco, carte da gioco per ogni personaggio di Persona 3 Portable, una fascia S.E.E.S e infine un certificato di autenticità numerato individualmente per ogni cliente che acquisterà questa edizione.

Naturalmente con queste edizioni fisiche, Limited Run Games non si è di certo risparmiato, rendendo validissimo il loro prezzo e ingolosendo fortemente tutti gli appassionati di questa serie. Non è chiaro se queste edizioni fisiche, prima o poi, verranno rese disponibili anche per altre piattaforme, ma si tratta di un’occasione piuttosto rara per poter aggiungere Persona 3 Portable alla nostra collezione di giochi fisica.

Persona 3 Portable

Leggi anche: PERSONA 6: SECONDO I LEAK IL TITOLO NON USCIRÀ PRIMA DELLA FINE DEL 2024

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi