Dr Commodore
LIVE

Tomb Raider: La Leggenda di Lara Croft, l’anime Netflix si mostra in anteprima

Non bastava Onimusha, Devil May Cry e certamente nemmeno l’anime già in produzione di Castlevania: Netflix ha tirato fuori dal cilindro un altro progetto che coinvolge una delle saghe videoludiche più amate di sempre, Tomb Raider. “La Leggenda di Lara Croft” è il nome della nuova serie animata prodotta dal servizio streaming più famoso del mondo assieme a Legendary Television e, poche ore fa, abbiamo visto le prime immagini in anteprima.

L’annuncio è arrivato tramite la pubblicazione di un brevissimo trailer in anteprima pubblicato sui canali ufficiali di Netflix. Andiamo a scoprire cosa è stato mostrato e che aspetto ha la nostra Lara Croft in questo adattamento animato da non lasciarsi chiaramente sfuggire.

Lara in Anime Tomb Raider

Tomb Raider diventa una serie animata

Chi non conosce Lara Croft, la spigolosa idola dei fan PS1 che ricalca con freschezza e azione le mitiche gesta di Indiana Jones? La giovane studiosa, protagonista di una saga di memorabili avventure nata sulla prima PlayStation e tornata sotto diverse vesti nelle generazioni successive, è uno dei personaggi più popolari della storia dei videogiochi, e questo la grande N lo ha evidentemente capito.

In pochi secondi di video viene mostrata Lara calarsi in un oscuro precipizio, come alla ricerca di un misterioso tesoro proveniente da un altro mondo. La vediamo scoccare una delle sue iconiche frecce, mostrando così il logo di Legendary Television, lo studio di animazione che supporterà il colosso dello streaming nella realizzazione del prodotto. La prima stagione della serie non ha ancora né una data né un periodo d’uscita, in quanto il video si conclude con un “prossimamente”.

Screenshot 692

Una saga leggendaria

I fan di lunga data della serie non possono certamente che essere felici di questo annuncio: la saga sta per tornare a risplendere come nei tempi passati? A dare prova di questa intenzione da parte degli attuali detentori dei diritti della saga, abbiamo anche il recente annuncio di una collection che comprenderà i primi tre storici capitoli della saga in una versione rimasterizzata. Tale collection è stata presentata nel corso dello scorso Nintendo Direct, ma è in arrivo su praticamente ogni piattaforma, come vi abbiamo riportato nel nostro articolo dedicato.

Screenshot 681

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi