Dr Commodore
LIVE

Devil May Cry: annunciata ufficialmente con un trailer la nuova serie Netflix

Netflix e videogiochi si incontrano ancora. Con un trailer pubblicato all’interno del canale YouTube ufficiale della grande N, è stato annunciato Devil May Cry, una nuova serie in versione anime diretta da Capcom, Studio Mir e Adi Shankar, che collaboreranno al progetto.

Il teaser, durato 40 secondi, mostra il protagonista della serie, Dante: un ibrido tra un umano e un demone, che si guadagna da vivere dando la caccia ai demoni, accettando lavori presso la sua agenzia “Devil May Cry”. Nel trailer viene mostrato come lo abbiamo spesso visto nei videogiochi, con il suo solito giaccone rosso e che impugna le sue classiche pistole. Nei pochi secondi che abbiamo potuto vedere, sembra divertirsi come al solito durante un combattimento che lo vede protagonista.

Lo stesso trailer chiude in bellezza accompagnando le poche scene del protagonista di DMC con la solita, intramontabile musica heavy metal, che accompagna da sempre lo stile della serie fin dal 2001, quando Hideki Kamiya, il suo creatore, ebbe l’idea poi sviluppata da Capcom.

Dante Devil May Cry Netflix

Che cosa sappiamo della serie

Come avevamo già svelato, alla base di questa nuova serie sul cacciatore di demoni ci sarà Studio Mir, che potrebbe essere già conosciuta ai più per la vecchia serie di The Legend of Korra andata in onda su Nickeloden tra il 2012 e il 2014, oppure altre serie come Black Dynamite per Adult Swim, Harley Quinn per HBO Max e Skull Island per Netflix. Lavoreranno con il produttore americano Adi Shankar, il produttore esecutivo e showrunner dell’apprezzatissima serie di Castlevania, andata in onda su Netflix tra il 2017 e il 2021.

Lo stesso Shankar ha avuto un ruolo anche nel cinema, tra cui il film The Grey con Liam Neeson, di cui è stato produttore esecutivo. Per quanto riguarda invece la novità su Netflix, purtroppo non ci sono state date altre informazioni su questa nuova serie di Devil May Cry, e dal trailer possiamo solo vedere un “Coming Soon” solo su Netflix. Per avere ulteriori informazioni non ci resta dunque che attendere, ma avendo già consapevolezza che qualcosa di grosso bolle in pentola.

LEGGI ANCHE: Hideki Kamiya, creatore di Bayonetta e Devil May Cry, non farà più parte di PlatinumGames

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi