Dr Commodore
LIVE

Warhammer 40,000: tutto ciò che sappiamo sulla nuova serie Prime Video con Henry Cavill

Dopo l’addio di Henry Cavill alla serie Netflix “The Witcher”, l’attore coronerà uno dei suoi sogni più grandi: recitare all’interno di un live action dedicato a Warhammer 40,000, il wargame tridimensionale futuristico prodotto dalla Games Workshop nel 1987. Come leggiamo su Spikybits, Amazon Studios ha annunciato ufficialmente di aver ottenuto e acquisto i diritti globali del franchise, e questo accordo comprenderà film, serie e tanto altro, senza contare l’affiancamento per quanto riguarda la produzione delle miniature iconiche del brand.

Se non lo sapevate anche lo stesso Cavill ama dipingere e collezionare questo genere di statuine, e proprio per questo parliamo di un coronamento di un sogno, avvenuto dopo il licenziamento dell’attore da uno dei ruoli che più apprezzava, quello di Geralt. Tale accordo consentirà ad Amazon Studios di usare la proprietà intellettuale in questione come meglio crede e ad ogni produzione del genere ci sarà appunto Henry Cavill, confermato in veste di protagonista nella futura serie dedicata.

Il 16 dicembre fu anche fatto su Instagram l’annuncio ufficiale dallo stesso attore: “Per 30 anni ho sognato di vedere un universo di Warhammer in live action. Ora, dopo 22 anni di esperienza nel mio settore lavorativo, sento di avere le capacità e l’esperienza per guidare un Universo Cinematografico del genere dall’inizio fino alla sua espansione.”

Warhammer 40,000: tutto ciò che sappiamo sulla nuova serie Prime Video con Henry Cavill

Poi continua: “La collaborazione con Natalie Viscuso della Vertigo è stata una benedizione oltre ogni dire, senza di lei non avremmo trovato la casa di produzione perfetta con Amazon. E avere uno Studio come il suddetto ci darà la libertà di essere fedeli all’enorme universo di Warhammer. A tutti voi fan del franchise là fuori, prometto di rispettare questa IP che amiamo. Prometto di portarvi qualcosa di familiare. E mi impegno a portarvi qualcosa di fantastico che, per ora, non è ancora stato visto.”

Warhammer 40,000: tutto ciò che sappiamo sulla nuova serie Prime Video con Henry Cavill

Le parole di Cavill provengono senza dubbio dal cuore e dopo l’abbandono di The Witcher e Superman questa potrebbe essere la sua occasione per risalire, grazie ad un brand che lo ha accompagnato durante tutta la sua vita. Ora per “ringraziarlo” creerà un universo cinematografico e televisivo degno del nome di Warhammer 40.000, che dagli anni ottanta accompagna la vita di molti appassionati.

Warhammer 40.000: Henry Cavill sarà il protagonista della serie TV Amazon

Leggi anche: WARHAMMER 40.000: HENRY CAVILL SARÀ IL PROTAGONISTA DELLA SERIE TV AMAZON

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi