Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti: ecco un grandioso cosplay del protagonista Eren Jaeger!

L’Attacco dei Giganti è forse una delle opere che più stanno avendo successo in quest’ultimo decennio: le trame cupe e drammatiche, l’ambientazione dal sapore così fortemente post apocalittica, gli intrighi politici alternati a momenti di fortissima tensione, i personaggi iconici come Eren Jaeger e Mikasa Ackermann… Non vi è dubbio che l’opera, nata quasi 15 anni fa dalla penna del mangaka Hajime Isayama, sia una delle migliori uscite negli ultimi anni, anche in virtù dell’ottimo adattamento animato, prima realizzato da Wit Studio e poi da Mappa.

L’adattamento animato de L’Attacco dei Giganti è infatti uno dei migliori adattamenti animati di sempre, perché è riuscito a restituire la giusta atmosfera cupa del manga, a volte addirittura migliorata e perfezionata grazie ad animazioni di altissimo livello (anche tramite un uso corretto e non invadente della Computer Grafica) e colonne sonore memorabili, come per esempio la prima sigla di apertura dell’anime, Guren No Yumiya dei Linked Horizon, ancora oggi ricordata con molto affetto dai fan dell’opera.

Ora è quasi tutto pronto per l’ultima, gloriosa parte de L’Attacco dei Giganti, in uscita il 4 Ottobre, e che sarà accompagnata da un nuovo quanto misterioso annuncio sull’opera. L’attesa è ormai palpabile tra il pubblico, che non vede l’ora di assistere alla conclusione animata dell’opera: un momento che probabilmente rimarrà nella storia dell’animazione giapponese. Per ingannare l’attesa, molti cosplayer decidono di vestire i panni dei loro personaggi preferiti: ecco che vi presentiamo un fantastico cosplay di Eren Jaeger, protagonista e antieroe dell’opera!

eren

Nel cosplay di u/Arubacosplay possiamo apprezzare la prima versione del protagonista dell’opera, ovvero quella che vediamo dopo la caduta di Shiganshina e il periodo di reclutamento, ovvero di Eren Jaeger con indosso il suo classico equipaggiamento del Corpo di Ricerca.

Il cosplay è realizzato con estrema cura e precisione, tanto che perfino i finimenti e le cinture del Dispositivo di Movimento Tridimensionale sono precise fino al millimetro. Non possiamo che fare tanti complimenti al cosplayer, che ha realizzato un’ottima trasposizione di uno dei personaggi più amati dell’opera di Hajime Isayama, prossima alla sua conclusione animata.

l'attacco-dei-giganti-cosplay-eren-jaeger

Leggi anche: L’ATTACCO DEI GIGANTI: ECCO UN FANTASTICO COSPLAY DELLA COMANDANTE HANJI ZOE!

Articoli correlati

Riccardo Coda

Riccardo Coda

22 Giugno 1999. Amo l'ignoto, ciò che è poco convenzionale, le storie d'amore smielate e Neon Genesis Evangelion.

Condividi