Dr Commodore
LIVE

L’attacco dei giganti, Mikasa in questo cosplay è pronta per il ritorno dell’anime

Una delle opere manga e anime più popolari degli ultimi dieci anni è L’attacco dei giganti. Nasce dalla penna di Hajime Isayama, con il primissimo capitolo uscito il 9 novembre 2009 su “Bessatsu Shonen Magazine. L’opera riscosse fin da subito un enorme successo, tanto da ricevere nel 2013 un adattamento animato a firma di Wit Studio; dal 2020 subentrò lo studio MAPPA nella realizzazione della serie anime.

Il manga di Isayama si è concluso nell’aprile 2021, dopo 12 anni di serializzazione e ben 34 volumi pubblicati. L’anime invece è ancora in corso, ma manca pochissimo alla sua conclusione: la quarta stagione prodotta da MAPPA si chiuderà a novembre. Proprio per questo l’hype per L’attacco dei giganti è alle stelle in queste settimane, specie tra gli appassionati che stanno seguendo solo l’anime di MAPPA e non hanno letto il manga.

Una delle ragioni dietro il successo dell’opera di Isayama sono i personaggi: alcuni tra i più memorabili nel panorma dei manga shonen, quali Eren Jaeger e Erwin Smith. Ma a spiccare troviamo sicuramente Mikasa Ackerman, uno dei primi personaggi che fa la sua apparizione nell’opera di Isayama. Sempre al fianco di Eren e Armin, Mikasa è un personaggio estremamente popolare tra i fan del manga e anche tra le cosplayer. Moltissime sono le artiste che hanno vestito i suoi panni, quali Shirogane-Sama.

Mikasa de L'attacco dei giganti

Mikasa nel fantastico cosplay di Shirogane-Sama

Shirogane-Sama è una delle cosplayer più note nel mondo. Nella sua carriera ha indossato i panni di decine e decine di personaggi del mondo anime e manga, e non solo. Si va da Spider-Gwen alla Principessa Zelda di Breath of the Wild, da Lucy di Cyberpunk Edgerunnes a Makima di Chinasaw Man, fino a Yor Forger di Spy x Family.

Eren e Mikasa de L'attacco dei giganti

Tra i suoi cosplay, Shirogane-Sama conta anche quello di Mikasa Ackerman. Per la sua interpretazione, l’artista ha scelto di vestirnee i panni mentre indossa l’iconico Dispositivo per la manovra tridimensionale. Forse uno degli elementi più distinti di tutta l’opera di Hajime Isayama; insieme ai giganti, naturalmente.

View this post on Instagram

A post shared by Shirogane-sama (@shirogane_sama)

Come già accennato, tra poche settimane anche l’adattamento animato di MAPPA giungerà a conclusione. Infatti, Il 4 novembre uscirà infatti L’Attacco dei giganti Final Season – The Final Chapter Special 2. Come per la precedente parte, anche questo Special finale uscirà su Crunchyroll poco dopo la trasmissione giapponese. Nel mentre, se non temete gli spoiler potete vedere l’anteprima di questa epica conclusione a questo link.

LEGGI ANCHE: L’attacco dei giganti, Pieck prende vita in uno spettacolare cosplay

Mikasa nell'anime de L'attacco dei giganti

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi