Dr Commodore
LIVE

Killers of the Flower Moon: Lily Gladstone ruba la scena a DiCaprio nella prima clip del film di Scorsese

Killers of the Flower Moon, nuovo film di Martin Scorsese, si è mostrato in una prima clip diffusa in streaming da Apple TV+. Infatti il film, dopo che uscirà nelle sale alla fine di ottobre, successivamente sarà disponibile sulla piattaforma streaming appena citata.

Nella prima clip vediamo quello che è il primo incontro tra i due personaggi principali, il veterano di guerra tornato da poco Ernest Burkhart interpretato da Leonardo DiCaprio che cerca di corteggiare in maniera abbastanza aggressiva la nativa americana Mollie interpretata da Lily Gladstone. Al festival di Cannes, DiCaprio aveva dichiarato che:

Lily ha una presenza e una forza incredibili. Ha trascorso mesi a studiare Mollie Burkhart e la sua famiglia, lavorando a fondo per comprendere le complessità di questa donna, il suo rapporto con Ernest e la sua eredità all’interno della comunità Osage

killers of the flower moon
Scena di Killers of the Flower Moon

Trama e uscita di Killers of the Flower Moon

L’epopea storica diretta da Scorsese, ambientato in Oklaoma negli anni 20 e quindi nel proibizionismo, In questo periodo sono stati scoperti nella zona diversi giacimenti di petrolio, cosa permise a diversi membri della tribù indiana di Osage di arricchirsi molto.

Questo nuovo stato di benessere dei nativi americani catturò l’attenzione di moltissimi bianchi, che desiderosi di far soldi con il petrolio, iniziarono a manipolare, estorcere e sottrarre con l’inganno i beni degli Osage. La storia vede Mollie ed Ernest al centro della storia e seguiremo il loro rapporto mentre i membri della famiglia di Mollie diventano vittime degli omicidi. Infatti il film, basato sull’omonimo romanzo di David Grann, racconta una serie di omicidi del popolo Osage in seguito al boom petrolifero e alle successive indagini dell’FBI sugli omicidi, che divennero noti come il Regno del Terrore.

Nel cast, troveremo anche Robert De Niro e Jesse Plemons che interpreterà il ranger incaricato a indagare sul caso. Lo sceneggiatore, Eric Roth, parla del Western definitivo e promette qualcosa di diverso da tutto ciò che abbiamo visto finora. 01 Distribution farà uscire Killers of the Flower Moon il 19 ottobre 2023 nelle sale italiane, non ci resta che aspettare e andare al cinema per vedere questo possibile ennesimo capolavoro di Scorsese.

Killers of the Flower Moon
Killers of the Flower Moon

LEGGI ANCHE: TOM HOLLAND RISPONDE A SCORSESE: “I CINECOMICS SONO VERA ARTE”

Articoli correlati

Mirko Gonzati

Mirko Gonzati

Sono Mirko Gonzati, ho 27 anni e ho cominciato a lavorare da poco per Dr.Commodore, lavoro anche come operaio per un’azienda metalmeccanica. Mi piace la montagna e quindi stare all’aria aperta ma anche guardare film e serie tv.

Condividi