Dr Commodore
LIVE

Cosa c’è stasera in TV? I nostri consigli per giovedì 28!

Al giorno d’oggi, forse la TV non è più il mezzo più usato per guardarsi una bella serie TV oppure un buon film in compagnia, perché con l’avvento delle piattaforme di streaming come Netflix, Amazon Prime Video, Crunchyroll e simili, la TV ha perso molti spettatori. Eppure, è tutt’altro che morta: ci sono sempre tantissimi programmi o film di alto livello, che spesso ottengono pochi spettatori. Ecco perché noi di Dr Commodore vogliamo darvi la nostra selezione personale di consigli su cosa vedere stasera in TV questo giovedì 28 Settembre, divisi per emittenti!

Mediaset

Mediaset è forse la più grande azienda specializzata nella comunicazione, nella produzione e trasmissione televisiva a livello italiano, dopo la RAI; fondata al tramonto del 1993 dal compianto Silvio Berlusconi, Mediaset possiede canali molto rilevanti a livello televisivo, come Canale 5, Rete 4, Italia 1 e 2, Focus e Cinema 34, tutti visibili sulla piattaforma Mediaset Infinity.

Italia 1: Godzilla Vs Kong (Parte 1), ore 21:20

In Godzilla Vs Kong (diviso in due serate per esigenze televisive), vengono narrate le vicende che portano allo scontro i due mostri più amati del mondo cinematografico, mentre la misteriosa agenzia Monarch indaga sull’origine di questi potenti mostri. Un film consigliato se apprezzate gigantesche creature che se le danno di santa ragione ma con un pizzico di trama in mezzo.

Godzilla vs Kong per articolo "Stasera in TV"

Italia 2: Blade Trinity, ore 21:15

Terzo e ultimo capitolo della saga cinematografica incentrata sulle vicende del supereroe Marvel Blade, il film vede il supereroe collaborare con Abigail Whistler, la figlia del suo scomparso mentore Abraham, che tenteranno di fermare un gruppo di vampiri alla ricerca delle spoglie del loro progenitore Dracula. Consigliato se vi piacciono i film dei supereroi Marvel, senza le esagerazioni degli ultimi tempi.

Canale 20: The Next Three Days, ore 21:04

The Next Three Days, che annovera tra i propri attori un magistrale Russell Crowe, parla di John Brennan, professore a Pittsburgh, che tenterà in ogni modo di scagionare la moglie Lara, accusata ingiustamente di omicidio e condannata all’ergastolo. Non riuscendoci, tenterà di farla evadere.
Un discreto thriller da vedere, nulla di particolarmente elaborato ma godibile.

Blade di Wesley Snipes

La7

La7 è l’emittente televisivo privato di Urbano Cairo, anche presidente del Torino Calcio, ed è visibile gratuitamente sia con il digitale terrestre e via cavo, sia in streaming sul sito di La7. I due canali principali dell’emittente sono La7 e La7D, l’emittente destinato più a un pubblico di donne.

La7D: Giovanna d’Arco, ore 21:30

Il film, diretto dal famoso regista Luc Besson, narra le vicende, un po’ troppo romanzate e più incentrate sull’azione che sulla corretta biografia del personaggio storico, della leggendaria Giovanna d’Arco, l’eroina nazionale francese che combatté contro gli inglesi nella Guerra dei Cent’anni, divenendo così la Pulzella d’Orleans. Non piacerà a storici e tradizionalisti, ma se volete un po’ di azione inserita in un contesto storico, questo è il film che fa per voi!

Giovanna d'Arco di Luc Bresson
Crediti: VS Battles Wiki

RAI

La RAI è senza ombra di dubbio l’emittente televisiva più importante in Italia, e anche tra le più longeve, poiché è stata fondata quasi cento anni fa. In tutti questi anni, si è evoluta, portando i propri programmi non soltanto nei televisori degli italiani, ma anche in streaming grazie a RAI Play.

RAI Movie: Il Giorno Sbagliato, ore 21:10

Un altro film con protagonista il grande attore Russell Crowe, Il Giorno Sbagliato racconta le vicissitudini di Rachel Hunter, interpretata da Caren Pistorius, che si trova lungo la sua strada la furia omicida di Tom Cooper, interpretato da Russell Crowe, uno psicopatico che si è infuriato a morte solo perché Rachel gli ha suonato il clacson.
Thriller non particolarmente entusiasmante, ma qualche scena è particolarmente ben girata.

rai

Sky

Sky è probabilmente la piattaforma televisiva a pagamento più importante in Italia, la quale opera per conto della società “madre” creata dal magnate dell’intrattenimento Rupert Murdoch. Offre i suoi servizi in streaming grazie alla piattaforma Now.

Sky Cinema 1: Le ultime 24 ore, ore 21:15

Le ultime 24 ore è un interessante thriller fantascientifico con protagonista Ethan Hawke che interpreta l’ex soldato delle forze speciali Travis Conrad, che viene prima assassinato e poi resuscitato per portare a termine un’importante missione.
Consigliato se cercate un thriller diverso dal solito.

Sky Cinema Collection: The Batman, ore 21:15

The Batman è il più recente film basato sulle storie del celebre Uomo Pipistrello/Bruce Wayne della linea di fumetti DC Comics, ed è un reboot, slegato quindi dalla trilogia di Nolan e perfino dal DC Cinematic Universe, delle avventure di Batman, interpretato da un ottimo Robert Pattinson, che ha ricevuto il testimone dall’attore Ben Affleck, che lo aveva inizialmente interpretato in Batman VS Superman.
Nonostante la trilogia di Nolan sia di un livello superiore, The Batman riesce a trasmettere molto bene le atmosfere noir e dark del Cavaliere Oscuro.

LEGGI ANCHE: Cosa guardare in streaming stasera? I nostri consigli film anime

The Batman 2022

Articoli correlati

Riccardo Coda

Riccardo Coda

22 Giugno 1999. Amo l'ignoto, ciò che è poco convenzionale, le storie d'amore smielate e Neon Genesis Evangelion.

Condividi