Dr Commodore
LIVE

PS Plus: annunciati ufficialmente i giochi gratis del mese, a partire dal 3 Ottobre

Per tutti i possessori di PS Plus, come ogni mese, ci sarà la possibilità di riscattare diversi giochi gratis messi a disposizione da Sony per i tier Essential, Extra e Premium. A partire dal 3 Ottobre del 2023 e fino a Lunedì 6 Novembre, i giocatori potranno scaricare gratuitamente tre nuovi giochi aggiunti al catalogo. Stiamo parlando di The Callisto Protocol, Farming Simulator 22 e Weird West.

Il primo è un survival horror uscito alla fine dell’anno scorso, nel Dicembre 2022, sviluppato da Striking Distance Studios e pubblicato da Krafton. Il secondo, Farming Simulator 22, è sicuramente molto più conosciuto dalla community di giocatori casual, sviluppato da GIANTS Software e Astragon. E il terzo, forse quello meno famoso, Weird West, è sviluppato da WolfEye Studio e pubblicato da Devolver Digital.

Il titolo di Striking Distance Studios non gode di grande popolarità, e su Steam ha delle recensioni nella media, a causa di un lancio non proprio semplicissimo, nonostante gli sviluppatori abbiano ritrovato un po’ di stabilità nell’ultimo periodo. Discorso diverso invece per Farming Simulator, amatissimo dagli amanti dei simulatori e con una percentuale altissima di recensioni positive. L’opposto di The Callisto Protocol è invece Weird West, partito bene e con delle recensioni negative nell’ultimo periodo.

The Callisto Protocol Orrore Black Iron

Informazioni sui giochi gratis di PS Plus

The Callisto Protocol, come già detto, è un survival horror di fantascienza, per giocatore singolo, con visuale in terza persona. Il titolo supporta la lingua italiana ed è ambientato nel futuro: il giocatore vestirà i panni di Jacob Lee, uno sfortunato prigioniero rinchiuso nella prigione di Black Iron, carcere di massima sicurezza situato su Callisto, la luna morta di Giove. Quando gli altri detenuti iniziano a trasformarsi in creature da incubo, la prigione piomba nel caos.

farming simulator1

Farming Simulator è un semplicissimo simulatore di fattoria, con possibilità di giocare sia in singolo che in cooperativa online. Anche questo supporta la lingua italiana e permette agli utenti di intraprendere una carriera nell’agricoltura moderna. Agricoltura, allevamento e silvicoltura offrono un’ampia varietà di operazioni agricole, a cui si aggiungono le sfide poste dalle quattro stagioni, specialmente in inverno.

Weird West è invece un GDR isometrico ambientato nel far west, per giocatore singolo. Il titolo non supporta la lingua italiana e catapulta il giocatore in un mondo dark fantasy rivisitato del selvaggio west. Bisognerà intraprendere un viaggio attraverso la storia di un gruppo di eroi atipici, trasformandola in leggenda tramite le decisioni che verranno prese all’interno di questa terra implacabile.

PS Plus Weird West giochi gratis

LEGGI ANCHE: Prime Gaming regala due nuovi giochi gratis: un punta e clicca e un insolito gioco di scacchi

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi