Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia 402 spoiler riassunto prime immagini: un giorno di lacrime per Deku

Da poche settimane My Hero Academia ha raggiunto un traguardo piuttosto notevole: i 400 capitoli pubblicati su “Weekly Shonen Jump”. La cifra tonda è stata raggiunta il 17 settembre, con un capitolo 400 che ha proseguito gli eventi della Final Act Saga. Il manga di Kohei Horikoshi è entrato da diverso tempo nel suo arco narrativo conclusivo.

Ci si aspettava che l’opera finisse in questo 2023. Ma guardando agli eventi del manga e alle frequenti pause, è probabile che la conclusione di My Hero Academia la vedremo nel 2024. In attesa di questo finale, non resta che goderci gli attuali capitoli: come per esempio il 402, previsto per questa domenica. A tal proposito, in rete circolano già spoiler e immagini del nuovo capitolo 402 di My Hero Academia: vediamoli insieme al riassunto e alle prime immagini

Lacrime e ricordi

Il capitolo 402 del manga di Horikoshi si intitola Un giorno triste e inizia con Ochako e Shoto a terra; vicino a loro la polizia, che conferma il loro ruolo nell’aver fermato Dabi e Toga. Vediamo poi che i cloni di Twice sono scomparsi dalla U.A, dopo che Momo li ha affrontati. Nel mentre, Deku sta riuscendo a tenere Shigaraki lontano dalla U.A.: ma All For One è sempre più vicino a loro.

My hero academia

Il piano di AFO è quello di avvicinarsi a Tomura e dargli la copia sintetica del quirk “All For One”, raggiungendo così il suo obiettivo. All Might prova ad attirarlo verso di sè schernendolo, ma AFO vuole subito completare il suo piano. Attiva quindi il warp, ma, in un colpo di scena, Shigaraki si rifiuta di seguirlo e gli risponde seccato: “Maestro, sei solo un fastidio”. La sua coscienza è diventata troppo forte. All For One così è costretto a cambiare piano: prendere All Might per le gambe e condurlo verso Deku e Shigaraki.

Nel mentre, Tomura stuzzica Deku dicendogli che dovrebbe salvare all Might, mentre lui invece andrebbe alla U.A. per uccidere tutti i presenti. Vediamo Deku che sta sudando tantissimo, sfinito dallo scontro. Il nostro eroe vorrebbe piangere, ma prova a non farlo, visto che All Might gli ha detto di smetterla di essere un piagnucolone. Ma non ci riesce, specie dopo aver visto scomparire le vestigia del suo maestro: Deku scoppia a piangere urlando “All Might!”.

my hero academia 402

Intanto All Might si ricorda di uno dei suoi primi incontri con Deku, quando gli chiese se poteva diventare un eroe senza quirk. Toshinori gli rispose: “Ovvio che puoi. Dopotutto, puoi sempre dare il meglio di té stesso e non abbandonare mai il tuo sogno. Nemmeno io mi sono mai arreso al mio sogno… di diventare il simbolo della pace”. A quel punto, All Might prende per il collo AFO e sorride: sulla sua mano c’è ancora un guanto.

Ad All For One torna in mente l’ultimo momento di vita di Nana, e non capisce il motivo. Ma si accorge velocemente del perché. Nei suoi ultimi istanti, Nana gli disse queste parole: “All For One, All Might ti sconfiggerà… perché Toshinori è più pazzo di te”. Si torna al presente: All Might si rivolge ad AFO e gli disse, “Se ora muori, tornerai a essere un infante?”. Il suo guanto esplode. Il capitolo finisce qui, con questo cliffhanger incredibile. Purtroppo, rimarremo qui ancora per molto: My Hero Academia va in pausa la settimana prossima.

LEGGI ANCHE: My Hero Academia, trapelato l’annuncio di un nuovo episodio OAV della sesta stagione

Fonte: X

My Hero Academia

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi