Dr Commodore
LIVE

Activision Blizzard, ondata di licenziamenti nel team di Hearthstone per “cambiamenti organizzativi”

Activision Blizzard ha recentemente licenziato alcuni membri del team di Hearthstone per quelli che sono stati definiti dall’azienda come “cambiamenti organizzativi”. Tra gli sviluppatori colpiti dal taglio, a quanto pare, compaiono anche figure che lavoravano nella software house da quasi vent’anni.

Non c’è stato nessun annuncio ufficiale in merito e i licenziamenti sono diventati di dominio pubblico su LinkedIn, dove il software engineer Hunter C e il senior producer Joe Belousek hanno annunciato di non far più parte della compagnia. A detta dei diretti interessati però, i licenziamenti non sarebbero comunque una sorpresa, nonostante siano stati accolti con evidente amarezza.

Per Activision Blizzard non si tratta dell’unica ondata di tagli dell’anno, visto che qualche mese fa aveva effettuato una riorganizzazione di tutto il dipartimento dedicato agli esport e diversi dipendenti erano stati lasciati a casa. Seppur non confermato ufficialmente, si specula che queste manovre possano essere delle operazioni di assestamento in vista dell’ingresso dell’azienda in Microsoft.

Activision Blizzard Hearthstone licenziamenti

“Hearthstone sta andando bene”

“Sono stati effettuati dei cambiamenti organizzativi all’interno del team di Hearthstone” ha dichiarato a Kotaku un portavoce di Activision Blizzard, “di conseguenza un piccolo numero di ruoli era diventato ridondante. Vogliamo ringraziare questi dipendenti per i loro numerosi contributi”.

Hunter C, uno degli sviluppatori licenziati, ha affermato che “la cosa era ampiamente prevista” dal canto suo, nonostante il celebre gioco di carte goda apparentemente di buona salute. L’evidente delusione però, riguarda le modalità con cui è avvenuto il licenziamento: “Dopo 18 anni e mezzo in Blizzard Entertainment, oggi sono stato licenziato senza preavviso” si legge nel post su LinkedIn, “il team di Hearthstone sta venendo ristrutturato e, a quanto pare, il mio ruolo non è più necessario”.

Il gioco, come detto, non sarebbe però in pericolo secondo Hunter C, visto che la software house si è recentemente mostrata soddisfatta del suo andamento: “Per quanto ne so, Hearthstone sta andando bene. Ci avevano appena mostrato quanto stessimo andando bene in una recente riunione del team”. Ulteriori informazioni sulla questione sono state poi rese note da un reporter di Kotaku, che ha affermato come le sue fonti parlino di dieci dipendenti tagliati dalla compagnia.

Activision Blizzard Hearthstone licenziamenti

Leggi anche: KOJIMA PRODUCTIONS, PHIL SPENCER CONDIVIDE UN AGGIORNAMENTO SULL’ESCLUSIVA XBOX ATTUALMENTE IN SVILUPPO

Articoli correlati

Andrea Schietroma

Andrea Schietroma

Rapture è la mia località di villeggiatura ideale. Strano? Beh, l'altra è Raccoon City. Vivo in un sottoscala di Pandora e il mio vicino di casa è Claptrap, per cui scrivo articoli sotto dettatura. Se non vi piacciono, parlate con lui.

Condividi