Dr Commodore
LIVE

Apple, svelata la data di uscita di Resident Evil Village su iPhone e iPad: i modelli compatibili

Apple ha presentato diversi giorni fa i nuovi iPhone 15 e il focus non è stato solo sull’abbandono della porta Lightning, ma anche sul nuovo chip A17 Pro. Parliamo della primo processore mobile a 3nm, costituito da una CPU a 6 Core. Ma l’elemento più interessante di questo chip è la GPU a 6 Core, il 40% più potente di quella di iPhone 14 Pro.

L’azienda di Cupertino ha infatti sottolineato le potenzialità di questa GPU, che permetterà di giocare sui nuovi iPhone 15 Pro a titoli tripla A. Sono quattro i titoli che arriveranno nei prossimi mesi sui nuovi iPhone: da un lato, Death Stranding e Assassin’s Creed Mirage, previsto il primo per la fine del 2023, il secondo a inizio 2024; dall’altro troviamo i due capitoli più recenti della saga di Resident Evil, il 4 Remake e Village. Se prima avevamo un generico “2023” per i due titoli Capcom, al Tokyo Game Show lo studio ha svelato la data di uscita di Resident Evil Village su iPhone e iPad.

Un futuro da “gaming” per gli iPhone?

Capcom ha svelato da pochi giorni diverse nuove informazioni sulle versione iOS/iPadOS dei due Resident Evil. Inanzitutto, Village arriverà sugli iPhone e iPad compatibili il prossimo 30 ottobre, e costerà 29.99$. Mentre Resident Evil 4 Remake non ha ancora una data: arriverà nel “2023” su iPhone, iPad e Mac, al prezzo di 59.99$. Come sottolinea Capcom, RE 4 Remake supporterà l’Universal Purchase: basterà un solo acquisto tra Mac, iPhone e iPad. Invece, Village no: andrà comprato separatamente su iPhone e iPad.

Apple iPhone 15 Pro e Resident Evil Village

Capcom ha poi pubblicato i requisiti di sistema dei due titoli Capcom (link): ecco i device Apple che sono compatibili sia con Resident Evil 4 Remake che Village (l’unica differenza è che 4 Remake richiede MacOS 13.0 o superiore, con Village basta MacOS 12.0 o superiore).

  • iPhone: 15 Pro e 15 Pro Max
  • iPad: tutti i modelli con chip M1 e M2
  • Mac: tutti i modelli con chip M1 e M2
iphone 15 pro foto

Ma c’è speranza di vedere questi due titoli anche sui precedenti iPhone? La risposta è: . Nei giorni scorsi lo youtuber Zhong Wenze ha provato il nuovo iPhone 15 Pro e nella sua video-recensione ha mostrato come gira la beta di Village sugli iPhone. Il titolo su iPhone 15 Pro girava a 30fps a 720p, con attivato l’HDR. Ecco la sua recensione:

Wenze ha provato anche ad installare la beta sugli iPhone precedenti. Ebbene: sui modelli con 4GB di RAM tipo iPhone 13, il titolo Capcom crasha. Mentre gira bene sui dispositivi Apple con 6 GB de i RAM. Lo youtuber ha concluso che Village potrebbe essere supportato da tutti gli iPhone e iPad con chip 14 e superiori, e che hanno 6 GB di RAM come minimo. In breve: tutti gli iPhone 12 Pro/12 Pro Max e modelli successivi (escluso iPhone 13 e 13 Mini).

LEGGI ANCHE: Apple, la batteria degli iPhone 15 vs i vecchi modelli e la concorrenza Android: i risultati [VIDEO]

Lady Dimitrescu Resident Evil Village

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi