Dr Commodore
LIVE

iPhone 15 Pro è un telefono “da gaming”: supporterà Assassin’s Creed Mirage e Death Stranding

Nella serata di ieri si è tenuta l’attesissima presentazione dei nuovi iPhone: l’iPhone 15 Pro, in particolare, ha attirato l’attenzione dell’utenza grazie ad una particolarità che Apple ha tenuto a mettere in prima fila nel corso della presentazione: sarà un telefono “da gaming”. L’introduzione di un innovativo componente, il chip A17 Pro, servirà proprio a dare una spinta considerevole alla fruizione di videogiochi: i primi nomi presentati ufficialmente sono davvero interessanti.

Andiamo a vedere nel dettaglio cosa è stato detto su questo innovativo dispositivo che promette di far girare i giochi nella loro versione nativa (console) senza difficoltà: parliamo anche di titoli del 2023, quindi tutt’altro che “deboli” graficamente, come l’atteso Assassin’s Creed Mirage. Ovviamente non aspettatevi un prezzo adatto a tutte le tasche ma… vediamo di scoprire qualcosa in più.

iPhone 15 Pro

iPhone 15 Pro, una scelta “di lusso” per i videogiocatori

Il chip A17 è stato la vera star della serata: considerabile a tutti gli effetti “il chip più potente mai inserito in uno smartphone”, permetterà prestazioni grafiche mai viste prima. A presentare ufficialmente le caratteristiche del prodotto abbiamo alcuni filmati tratti da una sessione di Genshin Impact, che ovviamente sarà disponibile fin dall’uscita, visibili anche sul sito ufficiale del modello.

Tra i giochi che saranno disponibili per questa piattaforma abbiamo dei nomi davvero interessanti: oltre ai titoli di MiHoYo, già citati, Ubisoft porterà la versione nativa, e quindi non ridotta per mobile ma effettivamente quella che uscirà su console, di Assassin’s Creed Mirage, abbiamo poi Death Stranding, la cui presenza nel parco titoli del nuovo iPhone è stata ufficializzata dallo stesso Kojima, e Resident Evil Village, insieme ad altri lavori di Capcom.

assassins creed mirage 2 1

Caratteristiche e prezzo

Non scordiamoci di tutti gli altri elementi che compongono questo smartphone di altissima fascia: una fotocamera che comprende al suo interno ben 7 obiettivi diversi (48 mp); fino a 5X (200 mm) di zoom in foto e video; una nuova schermata che permette un accesso estremamente rapido a tutte le azioni; una nuova compatibilità: quella con la tecnologia USB 3, che permette di trasferire dati velocemente come non mai; ricarica wireless con capacità di riproduzione fino a 26 ore (con il modello Max) e 23 ore (con il modello standard).

Il tutto sembra veramente un sogno ma… il prezzo? Presto detto. Il modello standard viene venduto a partire da 1239 euro, con uno schermo di 6,1 pollici e una durata della batteria pari a 23 ore. Il modello Max, che migliora la batteria (26 ore) e ingrandisce lo schermo (6,7 pollici) viene venduto al prezzo di 1489 euro. Il prezzo varierà ulteriormente in base alla memoria, che va da 128 GB fino a 1 TB. I preordini apriranno alle ore 14 del 15 settembre, mentre le consegne inizieranno il 22 settembre.

Resident Evil Village

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi