Dr Commodore
LIVE

EA Sports FC 24: la community critica gli obbiettivi “irrealistici” della modalità Carriera

EA Sports FC 24 sarà presto disponibile su praticamente ogni piattaforma: alcuni content creator hanno già accesso al titolo tramite una funzione di accesso anticipato e, in attesa del 29 settembre, possiamo carpire dalle loro esperienze una grande quantità di informazioni. Sembra che un elemento in particolare stia turbando non poco i fan della modalità Carriera Giocatore, che hanno riportato le loro perplessità sui social.

Sembra proprio che gli obbiettivi posti ai nuovi giocatori della modalità carriera vadano proprio contro all’idea di avere un titolo calcistico EA più realistico che mai: abbiamo la testimonianza di un utente Reddit che ha scosso la community del titolo, la quale spera che EA possa tornare sui suoi passi sotto questo aspetto.

FC 24

Obbiettivi “impossibili”

L’utente Reddit in questione, tale Vheize, ha ripubblicato quelli che devono essere i traguardi di fine stagione per un giocatore del Real Madrid: tra presenze (con una percentuale altissima) e necessità di fare ben più di una tripletta a stagione possiamo affermare con certezza che tali traguardi non solo non sono realistici, ma sono anche molto meno realistici rispetto a quelli che venivano posti nei capitoli precedenti.

Eppure, se andiamo a rivedere i vari Deep Dive pubblicati in questi mesi, il nuovo titolo vuole porsi come il più realistico in assoluto per quanto riguarda fedeltà alla fisica reale, movimenti e grafica. Che tutto questo realismo, però, vada a scontrarsi con la poca attenzione che il team di Electronic Arts sembra aver posto nei confronti di elementi di gameplay come quelli criticati dall’utenza?

ea sports fc 24

Una modalità sempre più immersiva

Abbiamo dedicato un intero articolo al Deep Dive che ha illustrato tutte le novità delle due modalità Carriera tradizionalmente presenti nel titolo: allenatore e, in particolar modo, giocatore. Innanzitutto abbiamo l’introduzione di nuove sequenze cinematiche (come la consegna del Pallone d’Oro o altri momenti della stagione che comunque non saranno disponibili per tutte le versioni del gioco), e non dimentichiamoci inoltre della nuova e più approfondita possibilità di personalizzare nell’aspetto e nelle abilità il nostro avatar virtuale e dell’inserimento in game di nuove telecamere per assumere il punto di vista del nostro giocatore.

EA Sports FC 24 gameplay Play St

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi