Dr Commodore
LIVE

EA Sports FC 24: non tutti potranno assistere alla cerimonia del Pallone d’Oro e ad altre scene iconiche

Tra le numerose novità annunciate nel corso dei recenti Deep Dive di EA Sports FC 24 abbiamo visto che hanno una posizione di rilievo le nuove sequenze cinematiche. Queste, come affermato da Electronic Arts, puntano a rendere sempre più realistica la nostra carriera allenatore e giocatore. Alcune di queste sequenze, però, non saranno disponibili per tutti: ma in che senso?

La stessa software house ha annunciato che solo alcune versioni del gioco conterranno le scene di premiazione del Pallone d’Oro, le parate sull’autobus alla vittoria di un trofeo e altre scene che sono state aggiunte per la prima volta nella serie proprio con il capitolo in arrivo questo 29 settembre. Quali saranno le versioni escluse? Scopriamolo insieme.

Fc 24 pallone d'oro

Alcune differenze tra le diverse versioni di FC 24

Solo le versioni PC e su console di corrente generazione (ossia PS5 e Xbox Series X/S) conterranno queste particolari scene: le versioni del gioco per PS4, Xbox One e Nintendo Switch, pur non essendo delle Legacy Edition, non conterranno queste cinematiche. Non è ben chiaro quale sia stata la motivazione dietro tale scelta, che EA stessa ha ufficializzato.

Quest sarà forse una delle maggiori differenze tra le versioni old-gen e current-gen: un’altra riguarda il tipo di tecnologia utilizzato per replicare i movimenti dei giocatori. Le versioni PS5, Xbox Series X/S e PC usufruiranno della nuovissima HyperMotionV Technology, basata su dati ricavati dalla registrazione di partite di Premier League e Champions League, per replicare con fedeltà il movimento umano sul campo da calcio.

eafc24 novita

Un grado di realismo sempre maggiore

Le sequenze cinematiche e la nuova tecnologia di movimento peculiari per le console di nuova generazione non sono che la prova della volontà di EA: aumentare quanto possibile il realismo e la somiglianza tra il calcio su console e alla TV. A tale scopo, sono state introdotte anche nuove cutscenes che mostrano spogliatoi, telecronisti in cabina di regia ed altro ancora.

EA Sports FC 24 punterà a portare su console l’esperienza calcistica più vicina alla realtà che ci sia: riuscirà comunque ad essere un titolo divertente o queste innovazioni puramente estetiche rallenteranno l’evoluzione del gameplay? Lo scopriremo il 29 settembre.

EA Sports FC 24 Modalità Carriera

Leggi anche: FC 24: UN DEEP DIVE CI MOSTRA LE NOVITÀ DELLE MODALITÀ CLUB E VOLTA

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi