Dr Commodore
LIVE

Tekken 8: closed beta in arrivo con la presenza dell’hub e di Feng Wei, appena presentato

Tra speculazioni e rumors, finalmente qualche tempo fa è stata rivelata la data di uscita ufficiale di Tekken 8, che si appresta a dare il suo contributo alla community dei fan dei picchiaduro a partire dal 26 gennaio 2024. In attesa dell’arrivo di quel giorno, gli appassionati della serie hanno potuto dare un primo sguardo a quello che sarà il gameplay, grazie alla possibilità di provarlo durante un breve periodo di beta.

Man mano che ci avviciniamo alla data, iniziano a essere sempre di più le informazioni condivise da bandai, così come le dichiarazioni degli sviluppatori riguardo quelli che sono stati i cambiamenti apportati su Tekken 8. In questo periodo il mondo dei picchiaduro è in gran fermento, grazie ad alcuni annunci e uscite, vale a dire il debutto di un nuovo personaggio su Street Fighter 6, e l’uscita sulle varie piattaforme di Mortal Kombat 1, titoli che vanno a formare un trio del genere che negli anni ha dominato le classifiche di popolarità.

Tuttavia il 2023 non vedrà il debutto di Tekken 8, ma i giocatori avranno modo di provarlo grazie a recente annuncio di un brevissimo periodo di closed Beta, prevista dal 20 al 23 ottobre 2023, con le registrazioni che sono state già rese disponibili seguendo le direttive scritte sull’apposito sito. In attesa di poter partecipare a questa closed beta e dare un primo giudizio alla prossima avventura alla conquista del torneo del pugno d’acciaio, bandai ha corso la palla al balzo per rivelare al pubblico altri dettagli.

Tekken 8 Get ready for the next Battle

Anche su Tekken 8 debutta Feng Wei

Tramite il classico trailer di presentazione, fa il suo debutto ufficiale nel roster di Tekken 8 anche Feng Wei, famoso lottatore entrato a far parte della famiglia di questa serie a partire dal quinto capitolo, facendo la sua apparizione in tutti i titoli successivi, senza mai mancare all’appuntamento, diventando di fatto uno tra i preferiti del pubblico.

La sua storia ormai la conosciamo. Egli è un maestro di Kenpo, un’arte marziale a tinte giapponesi/cinesi con cui si fa strada nelle varie battaglie poste davanti durante il suo viaggio, nel tentativo di cercare i migliori combattenti e sfidarli per ottenere quello che viene definito da lui il potere assoluto.

In questo trailer abbiamo la possibilità di dare uno sguardo approfondito a quello che sarà il suo parco mosse, piuttosto familiare a una buona fetta dei giocatori ma sorprendente per una rinnovata potenza. Dal trailer possiamo inoltre guardare come il personaggio si presenta ai giocatori su Tekken 8, con un abbigliamento rivisitato, ma ancora tradizionale e caratteristico per lui,rappresentato ancora una volta nel suo tipico atteggiamento serioso e riservato, ma soprattutto pronto a qualsiasi avversità.

Tekken 8 Mossa speciale Feng Wei

Cosa ci sarà nella closed beta

Fra gli elementi a incuriosire i futuri giocatori di Tekken 8 riguardo questa closed beta, ci sono le modalità che avranno a disposizione in prova in questo breve periodo. Tali dettagli adesso ci sono stati rivelati, scoprendo che i giocatori avranno a disposizione tre classiche modalità con cui prendere la mano con le nuove versioni dei personaggi.

Si parte dalla modalità classica a partita rapida, con cui poter affrontare un giocatore senza riscontri legati alla sua posizione in classifica. Dopodiché sarà presente anche la partita classificata, in quella che sarà una brevissima stagione di prova, volta ad analizzare se i componenti legati a questa modalità e i sistemi come il matchmaking o lo skill-rating, funzionano a dovere. Infine sarà disponibile la modalità tutorial, ormai classica e che approda anche su Tekken 8 con lo scopo di far allenare gli utenti nello sferrare le combo più potenti.

In ultimo sarà presente il Tekken Fight Lounge, il nuovo sistema introdotto sul Tekken 8 che riunirà gli utenti online in quello che vuole essere un hub dove poter accedere a tutti gli elementi che necessitano di una connessione internet e interagire con altri giocatori, sfoderando il nuovo metodo di personalizzazione, nella forma dell’abbellimento del proprio Avatar, per il quale ci saranno anche dei costumi e accessori esclusivi ottenibili in gioco, o acquistabili in separata sede, come ad esempio la skin di Paul Phoenix ottenibile come bonus dei preordini.

Tekken 8 Closed Beta Ottobre 2023

Leggi anche: TEKKEN 8: IL GROSSO BUDGET HA PERMESSO DI REALIZZARE LA MODALITÀ STORIA PIÙ GRANDE DI SEMPRE

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi