Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] One Piece – Netflix, Zoro vs Mihawk: anime e live action a confronto

Il live action di One Piece è stata una vera sorpresa e tra gli adattamenti preferiti del pubblico abbiamo trovato il fantastico scontro tra Zoro e Mihawk, come ben sappiamo perso aspramente dallo spadaccino dei Mugiwara. Ora, come leggiamo su Comic Book un video ha paragonato quanto visto nella puntata del live action con quanto fatto da Toei nella versione anime e il tutto è davvero interessante.

Una cosa paradossale se ci pensiamo, data la scarsa fiducia del pubblico quando è stato annunciato il progetto. Ora invece ci si enfatizza per i paragoni impeccabili del live action verso l’opera originale, così come approva questa clip visionabile in calce a queste righe. Il video paragone è veramente meraviglioso e mette in risalto tutto l’amore di Netflix nel dettaglio del suo prodotto.

Ovviamente qualche scena è stata cambiata per via di scelte registiche valide ma nel complesso anche i movimenti degli attori e gli attacchi dei personaggi rispecchiano quanto visto nell’anime e senza dubbio dona anche la stessa emozione di chi all’epoca ha vissuto l’epico combattimento tra uno spadaccino acerbo e una dannatamente potente.

One Piece - Netflix, Zoro vs Mihawk: anime e live action a confronto

Sicuramente uno dei combattimenti più belli e importanti di tutto il manga, data la presenza acclarata di un nuovo limite per Zoro a proposito della sua abilità con le spade. Mihawk è nettamente superiore e questo lo dimostra sconfiggendo il suo avversario con poca fatica, umiliando lo spadaccino dei Mugiwara ponendolo anche in fin di vita: da qui inizia una nuova consapevolezza e un percorso di crescita molto importante.

One Piece: Zoro vs Mihawk, anime e live action a confronto

Questa prima stagione del live action di One Piece adatta in maniera raffinata dei momenti importanti della storia, come il combattimento tra lo Zoro di Mackenkyu e il Mihawk di Steven John Ward durante l’arco del Baratie presente nel manga originale. @KazeHadaka ha pubblicato questa clip molto interessante ponendo il lavoro di Netflix su un piano di alto livello, data la minuziosa attenzione nei dettagli frame by frame.

La prima stagione è approdata sulla piattaforma streaming il 31 agosto con 8 episodi, adattando quasi tutta la Saga del Mare Orientale. L’annuncio della seconda stagione è anche avvenuto poco tempo fa e Oda ha confermato anche la presenza di Chopper. Voi cosa ne pensate di questa prima tranche di episodi?

maxresdefault 6

Leggi anche: ONE PIECE – NETFLIX: UN DEGNO LIVE ACTION DAL CUORE PULSANTE (RECENSIONE)

Fonte Comic Book

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi