Dr Commodore
LIVE

EA Sports FC 24: uno streamer ha già speso 46,000 dollari per Ultimate Team

Coloro che hanno ordinato la Ultimate Edition di EA Sports FC 24 potranno iniziare a giocare al nuovo calcistico erede di FIFA già dal 22 settembre 2023. A pochi giorni dall’apertura dell’early access i giocatori hanno già diversi modi per prepararsi al meglio per la modalità Ultimate Team così da creare la squadra perfetta all’uscita del gioco.

La maggior parte delle valutazioni dei giocatori più importanti è già stata rivelata tramite gli annunci ufficiali di Electronic Arts e si può quindi iniziare a pensare a una strategia di mercato per acquistare i calciatori migliori per iniziare al meglio il campionato. La scorsa settimana sono stati infatti rivelati gli overall dei migliori calciatori e calciatrici di Serie APremier League e Women’s FA Super LeagueLaLiga e LaLiga FBundesliga-Frauen BundesligaRoshn Saudi League e National Women’s Soccer League.

L’introduzione di calciatrici donne da parte di EA aggiunge una dimensione in più alla costruzione delle squadre. Ci sono più carte che mai tra cui scegliere anche se questo non significa necessariamente che sarà più facile. Ottenere una formazione di titolari competitiva in Ultimate Team richiede infatti una buona dose di fortuna durante l’apertura del pacchetti o comunque molte ore di gioco per accumulare esperienza e riscattare i giocatori più forti del gioco.

EA Sports FC 24 haaland fry money

DannyAarons non bada a spese per mettere da parte crediti da utilizzare in EA Sports FC 24

Per accelerare il processo e creare fin da subito una buona dose di contenuti, per gli streamer è diventata ormai una tradizione spendere migliaia di dollari in valuta di gioco anche se diversi di loro sembrano averci preso un po’ troppo la mano. Tra questi c’è lo streamer di Twitch DannyAarons.

Il content creator ha pubblicato uno screenshot del suo account di FIFA 23 dimostrando di avere già a disposizione circa 5,5 milioni di FIFA Points i quali verranno trasferiti automaticamente al nuovo titolo al momento dell’uscita. Nel post dello streamer l’immagine è accompagnata da una breve didascalia che recita “Pronto per EA FC 24”.

ea sports fc 24 icone nuove

Un suo collega content creator, Itshaber, ha calcolato la spesa di DannyAarons scrivendo “Per chi se lo stesse chiedendo, sono 37.275,34 sterline se li avesse acquistati direttamente tramite la console”. La cifra, se convertita in dollari, raggiunge i 46.189,92$ lasciando a bocca aperta molti dei membri della community.

Altri utenti hanno invece accusato nuovamente il titolo di essere un pay-to-win e di fornire un vantaggio scorretto a chi spende di più anche se c’è da dire che, anche se con 46.000 dollari convertiti in FIFA Points è molto probabile ottenere una squadra più che competitiva, i pacchetti ottenuti tramite micro transazioni sono tutt’altro che una garanzia e il rischio di perdere un’ingente quantità di denaro è sempre reale.

EA Sports FC 24

Fonte: 1

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi