Dr Commodore
LIVE

Jujutsu Kaisen: rilasciato uno speciale trailer dell’episodio 9 [SPOILER]

Qualche giorno fa, sul canale YouTube ufficiale della compagnia Toho Animation, è stato rilasciato un video trailer del nono episodio della Seconda Stagione dell’adattamento anime di Jujutsu Kaisen, popolare manga scritto e disegnato da Gege Akutami e pubblicato su Shonen Jump dal 5 marzo 2018.

Jujutsu Kaisen è un’opera fantasy ambientata nel Giappone contemporaneo e segue le vicende del giovane Yuji Itadori, un ragazzo che viene ammesso all’Istituto superiore di Arti Occulte di Tokyo, dove verrà addestrato a combattere entità maligne chiamate Maledizioni dopo essere diventato il “vessel” di una di esse, il potentissimo Re di Maledizioni Ryomen Sukuna. Il manga di Jujutsu Kaisen, giunto in Giappone al 235esimo capitolo, è edito in Italia da Panini Comics – Planet Manga.

Al momento attuale l’anime, realizzato dallo studio MAPPA per la regia di Shota Goshozono, è impegnato nell’adattamento del cosiddetto arco narrativo dell’Incidente di Shibuya, uno dei più importanti dell’opera.

Jujutsu Kaisen

Il 33° episodio, il nono della Seconda Stagione, si intitolerà L’Incidente di Shibuya – Si aprono le porte e sarà trasmesso il prossimo 21 settembre sui canali MBS e TBS e in simulcast e simuldub su Crunchyroll.

Il video promozionale del 33° episodio di Jujutsu Kaisen

Il video promozionale caricato sul canale di Toho Animation mostra una specie di animazione di prova, con i personaggi dell’anime (specie Satoru Gojo e Suguru Geto) raffigurati sotto forma di semplici linee chiare su sfondo nero.

In sottofondo si sente una voce che dice: “Yamanote sen-gemu con Satoru Gojo al suo meglio!”, dopodiché si odono le voci dei protagonisti intenti a “bullizzare” il Maestro Gojo dicendo: “Forte! Forte! Solo forte!” battendo le mani ritmicamente. Al che Gojo, con voce irata, ribatte: “Mi dispiace davvero, ragazzi”.

Yamanote sen-gemu (o Yamanote Line game) è il nome di un popolare drinking game tipico dei Konpa, gli eventi sociali in cui i giapponesi, specialmente studenti universitari, bevono insieme. Il gioco comincia quando i partecipanti girano in cerchio nominando le stazioni sulla linea ferroviaria Yamanote, che nella finzione narrativa di Jujutsu Kaisen è appunto lo scenario della battaglia di Shibuya fra Stregoni e Maledizioni. Ogni partecipante deve rispondere a delle domande a ritmo di applausi e deve bere se non riesce a dare una risposta adeguata.

L’insieme, visti anche gli eventi drammatici cui gli spettatori stanno assistendo dall’inizio dell’Incidente di Shibuya, appare alquanto inquietante. È forse un indizio di ciò che ci aspetta?

Fonte: 1

Articoli correlati

Manuel Crispo

Manuel Crispo

Medico, vive e lavora a Siena. Scrive un po' di tutto. "La lettura è piacere e gioia di essere vivo o tristezza di essere vivo e soprattutto è conoscenza e domande".

Condividi