Dr Commodore
LIVE

Assassin’s Creed Mirage: svelato un trailer con le caratteristiche della versione PC

Assassin’s Creed Mirage si prepara al salto. Il 5 Ottobre 2023 il nuovo titolo Ubisoft sarà disponibile per tutti i giocatori, per console di nuova e vecchia generazione e soprattutto per PC. L’ultimo capitolo della saga si concentrerà sulla storia di Basim Ibn Ishaq, personaggio già presentato durante il capitolo precedente, Assassin’s Creed Valhalla.

Con il passare dei giorni e con l’avvicinarsi alla data d’uscita, Ubisoft sta presentando sempre più nuove informazioni che sono state messe a disposizione della community. A partire dal trailer uscito durante la Gamescom, che mostra l’ambientazione a Baghdad, o le informazioni sulla durata della quest principale, così da farci meglio un’idea della lunghezza generale del titolo.

Gli ultimi dettagli su Assassin’s Creed Mirage risalgono invece a un trailer pubblicato da Ubisoft il 19 Settembre sul proprio canale YouTube ufficiale, in collaborazione con Intel. Il filmato di gioco, registrato dalla versione PC, mostra tutte le informazioni che possono essere utili a coloro che hanno comprato la versione computer. Vediamo insieme le caratteristiche.

Assassin's Creed Mirage

Su Mirage ci sarà il 4K, il supporto HDR e tanto altro

La prima cosa che viene mostrata in questa clip di un paio di minuti è che si potrà giocare Assassin’s Creed Mirage in 4K e a più di 60fps. Inoltre, è supportato l’HDR e avrà performance migliorate per quanto riguarda la tecnologia Intel XeSS. È ottimizzato per le schede video ARC e per la tredicesima generazione di processori di Intel.

Assassin's Creed Mirage screenshot

Non ci sono ancora informazioni dettagliate sui requisiti, minimi e consigliati, per la versione PC, che probabilmente saranno mostrati nei prossimi giorni, soprattutto perché ormai ci avviciniamo sempre di più alla data di lancio. Non si sa ancora nulla, invece, sul supporto per l’FSR di AMD e il DLSS di NVIDIA.

Dopo la conferma che Assassin’s Creed Mirage sarà disponibile anche su Iphone 15, non ci resta dunque che aspettare le ultime informazioni che saranno rese disponibili per il nuovo titolo Ubisoft. Nella speranza che il nuovo capitolo possa riaccendere la passione dei fan e dei videogiocatori in generale per una saga che è entrata di diritto nella storia, in tutti i sensi.

LEGGI ANCHE: Assassin’s Creed Mirage nasceva per essere un DLC di Valhalla

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi