Dr Commodore
LIVE

One Piece 1092, Luffy e Kizaru come Tom & Jerry: l’ennesima citazione di Oda [SPOILER]

One Piece 1092 sta proseguendo il meraviglioso climax della Saga di Egghead, dove come ben sappiamo è presente anche Kizaru, che dopo la vittoria su Sentomaru si è focalizzato su Luffy e il suo Gear 5. Durante gli inizi del combattimento Cappello di Paglia è nella sua versione Snakeman ma Borsalino mette subito in chiaro le cose, facendogli capire che deve sfoderare la sua arma migliore.

Dopo un calcio potentissimo il capitano dei Mugiwara viene scagliato in basso all’isola, superando addirittura il Frontier Dome, la barriera laser di Vegapunk. Durante l’ultima tavola del capitolo 1092 possiamo vedere Luffy trasformarsi in versione gigante tramite il suo Gear 5, afferrando violentemente l’Ammiraglio della Marina, questa volta davvero in difficoltà.

Oltre la misteriosa attivazione del robot centenario l’ultima pagina ha mostrato Kizaru e Luffy come Tom & Jerry, così come siamo abituati a vedere dai capitoli di Wano a questa parte. Da quel momento l’autore Eiichiro Oda ha iniziato a mostrare e discutere di determinati dettagli rimasti nascosti per molto tempo all’interno della storia, proprio come fatto durante Egghead.

One Piece 1092, Luffy e Kizaru come Tom & Jerry: l'ennesima citazione di Oda

La splash page in questione vista nel capitolo 1092 di One Piece, cita anche una scena in particolare con al centro il gatto e il topo più famosi della televisione, che come sempre potete visionare in calce. Il post di parallelismo è molto interessante e senza dubbio è sempre bello scovare questo genere di citazioni, probabilmente presenti fino alla fine della storia.

One Piece 1092, Luffy e Kizaru come Tom & Jerry

Da come vedete in alto è presente Tom il gatto con una faccia compiaciuta e aggressiva allo stesso tempo Jerry viene raffigurato impaurito stretto nella mostra di quest’ultimo, proprio come Luffy e Kizaru, rappresentati simbolicamente in questa tavola come il gatto e il topo. Il concetto è molto chiaro e l’autore vuole rappresentare probabilmente anche il livello e il divario di potenza tra loro, scandito in questo capitolo 1092. Dall’altra parte abbiamo anche Lucci vs Zoro ma al momento ancora non è iniziato.

Kizaru si è presentato in netta difficoltà al momento e Oda lo ha voluto mostrare chiaramente in questa tavola, anche se alla fine possiamo vedere solamente nei prossimi capitoli come si svolgerà il resto dello scontro. Cosa ne pensate di questa ennesima e stupenda citazione di Oda?

Leggi anche: [VIDEO] ONE PIECE 1092: L’EDIT CHE RIPRENDE GLI INCONTRI DEI MUGIWARA CON KIZARU FINO AD OGGI [SPOILER]

Fonte Twitter

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi