Dr Commodore
LIVE

One Piece 1092: il Frontier Dome non riesce a fermare l’immaginazione di Luffy [SPOILER]

Il nuovo capitolo di One Piece, il 1092 all’interno dei nuovi spoiler ha donato la possibilità di spulciare e ipotizzare alcune teorie al riguardo della risoluzione dei prossimi scontri, confermando per la seconda volta anche l’attraversamento di Luffy del Frontier Dome, la barriera laser creata da Vegapunk per proteggere il suo laboratorio dalle minacce esterne. Tale barriera è complessa da superare, vista la tecnologia ad alta potenza creata dalla mente più geniale del mondo di One Piece.

Il sistema laser ad alta potenza del Frontier Dome di Vegapunk è in grado di creare una barriera fisica di luce impenetrabile per la maggior parte delle entità. Scriviamo “la maggior parte delle entità” perché come ben sapete recentemente è stata attraversata da Kizaru grazie alla sua capacità di interferenza (come discusso qui nel dettaglio), che gli permette di controllare con precisione i fotoni che costituiscono il suo corpo, riuscendo quindi a creare questa interferenza distruttiva con la barriera di Vegapunk appunto.

L’Ammiraglio Borsalino è un’eccezione, ma ovviamente lo è anche Luffy e dagli spoiler condivisi di recente abbiamo avuto conferma della capacità da parte di Cappello di Paglia di attraversare il Frontier Dome proprio come il suo avversario. Non è una missione facile attraversare la trappola mortale del Dr, Vegapunk e non solo per via della barriera laser. Intorno all’isola infatti il clima è molto ostile viste le forti correnti, i venti freddi e nevicate che causano la formazione di iceberg, quindi ancora prima di avvicinarsi si devono superare determinate intemperie e per questo chiunque tenti di arrivare al laboratorio senza una preparazione può perdere la vita prima del tempo.

Kizaru e Luffy di One Piece

One Piece 1092: il Frontier Dome non ferma nemmeno Luffy

Nelle acque che la circondano si possono formare dei mulinelli fuori dal mare dovuti a una massa d’acqua calda che viene spinta verso l’alto dal suo punto di origine. Il clima su Egghead è invece tropicale poiché Vegapunk ha costruito un condizionatore nonostante sia un’isola invernale. Quindi da come potete leggere stiamo parlando di un luogo davvero pericoloso, dove possono entrare solamente gli addetti ai lavori e chi riesce appunto a sopraffare il Frontier Dome come Kizaru e Luffy ad esempio.

L’ultima è bellissima tavola del capitolo 1092 pone con una splash page davvero spettacolare la trasformazione di Luffy in Gear 5, dove afferra Kizaru come se fosse un topo, citando ancora una volta una di quelle scene con al centro Tom & Jerry. Mugiwara diventa gigante successivamente al colpo subito da Borsalino, dove con un calcio gli ha fatto attraversare la Frontier Dome; infatti nelle vignette in basso all’immagine madre della splash page leggiamo le seguenti parole di Luffy che attestano come abbia superato ben due volte la barriera di Vegapunk: “Mi hai fatto volare di sotto! Ho dovuto superare la barriera due volte! Che male!”

Da come avete letto il Frontier Dome crea tranquillamente del dolore anche a Luffy, al momento uno dei pirati più potenti della Grand Line. Questa la dice lunga sia sull’efficacia della barriera laser sia sulla potenza di questa nuova trasformazione del protagonista di One Piece, destinato a grandi cose in questa parte finale della storia.

Gear 5 nell'anime di One Piece

Leggi anche: ONE PIECE 1092: KIZARU VIENE ACCIUFFATO DAL POTERE PIÙ RIDICOLO DEL MONDO [SPOILER]

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi