Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Jujutsu Kaisen, Shoko ieri si prepara a salvarti la vita in questo cosplay

Il primo arco della seconda stagione di Jujutsu Kaisen ci ha mostrato Gojo e Geto quando ancora erano degli adolescenti e degli allievi dell’Istituto delle Arti occulte di Tokyo. Le vicende raccontate sono state incentrate ovviamente su di loro, ma negli episodi abbiamo potuto vedere brevemente anche altri personaggi famigliari da giovani, come Utahime, Kento Nanami, Mei Mei e ovviamente Shoko Ieri.

Quest’ultima era la compagna di classe e amica di Gojo e Geto, e nel presente è diventata l’infermiera della scuola. Shoko sa utilizzare la tecnica Inversa, che le consente di guarire qualsiasi ferita dei suoi compagni o degli stregoni in missione. Questo la rende una persona davvero importante, perché nel mondo di Jujutsu Kaisen sono poche a poter padroneggiare quest’abilità e a poterla usare persino sugli altri.

Ha una personalità rilassata e disinvolta, e grazie al fanbook ufficiale di Jujutsu Kaisen pubblicato nel 2021 si sono venute a scoprire alcune curiosità su di lei. Ad esempio ama bere alcolici (che sono pure classificati come il suo “cibo” preferito) e odia le cose dolci e i turni notturni, che sono la causa del suo stress. Nella serie la sia vede anche fumare, abitudine che aveva da liceale e che ha ripreso da adulta.

dc146d56 91bc 4697 95e0 a47308585736 1

Il cosplay di Shoko da Jujutsu kaisen

Shoko Ieri è la protagonista di questo adorabile cosplay realizzato dalla cosplayer Sailor Kayla, che ha interpretato sia alla Shoko liceale che alla Shoko dottoressa. La cosplayer ha messo in mostra la “crescita” del personaggio in un breve video caricato su TikTok, dove nei primi secondi interpreta la Shoko liceale, e quando passa la sigaretta alla telecamera, c’è un piccolo taglio che sposta la scena su di lei nei panni della Shoko adulta.

Sempre con la sigaretta in bocca, in questa parte del video la cosplayer tiene anche un’immagine stampata di Geto e Gojo da liceali, forse per mostrare la nostalgia che Shoko prova per quel periodo della sua vita.

Il cosplay è stato molto apprezzato dagli utenti di TikTok, che nei commenti hanno parlato anche del personaggio e del rapporto che lega lei, Gojo e Geto. Molti hanno apprezzato la scelta di Kayla di mostrare una “foto” dei due ragazzi, che a quanto pare appartiene a una sua amica di nome Akay, che l’ha dimenticata durante l’evento Anime NYC di due anni fa.

Leggi anche Jujutsu Kaisen, l’autore del manga si scusa per il design di un certo personaggio.

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi