Dr Commodore
LIVE

Super Bomberman R 2: tanta azione e divertimento nel ritorno dell’esplosiva serie

Sin dai tempi della PSX, Bomberman è stato uno di quei giochi sempre presenti, debuttando con una sua rinnovata versione in ogni generazione. Adesso è arrivato il turno di debuttare anche su quella più recente con Super Bomberman R 2, il nuovissimo party game che vuole segnare il ritorno della serie con il botto, letteralmente.

L’obiettivo di Konami è quello di offrire l’esperienza più grande mai vista legata al mondo delle bombe, racchiudendo all’interno di Super Bomberman R 2, un buon numero di modalità divertenti, funzionalità e una storia rinnovata, ma soprattutto abbastanza grande da rendere la campagna da giocatore singolo, meritevole di essere affrontata.

Super Bomberman R 2 è già disponibile per l’acquisto sulle piattaforme PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S|X, Nintendo Switch e PC tramite il negozio di Steam. PlayStation ha inoltre voluto pubblicare sul loro canale ufficiale il trailer di lancio in cui vengono spiegate tutte le novità presenti all’interno del gioco.

Super Bomberman R 2

Tante cose da fare su Super Bomberman R 2

Come abbiamo già detto, sarà presente all’interno di Super Bomberman R 2, una modalità storia per giocatore singolo piuttosto grande, la quale ci permetterà di esplorare molteplici pianeti, affrontare interessanti sfide, ma soprattutto scontrarsi con boss sempre diversi e particolari, in possesso di dinamiche da non sottovalutare che ci permetteranno di ampliare le nostre abilità nel posizionare strategicamente le bombe.

Ma qualora questo non bastasse, Super Bomberman R 2 offre anche diverse modalità multigiocatore, ben 4 per essere precisi. Troveremo quella classica nel quale affrontare gli altri giocatori con l’obiettivo di farli esplodere aiutandosi eventualmente con potenziamenti e abilità, la modalità Grand Prix da giocare a squadre con l’obiettivo di raccogliere cristalli e mettere a segno più KO dell’altra squadra, e anche la modalità Battle 64 che rappresenta una visione più classica dei giochi di oggi, portando il concetto di Battle Royale su Bomberman e mettendo contro 64 giocatori con un solo vittorioso alla fine.

La quarta invece è una novità di Super Bomberman R 2, ovvero la modalità Castle, nella quale ci saranno due squadre e un castello, dove una dovrà cercare le chiavi, farsi strada tra le mura per poi cercare e aprire i forzieri custoditi dagli avversari, mentre l’altro dovrà difendere i loro tesori. Se almeno un forziere non è stato aperto dalla squadra avversaria allo scadere del tempo, la vittoria è della squadra che difende, un concetto piuttosto semplice ma sicuramente divertente.

Oltre a questo, Super Bomberman R 2 offre la possibilità di realizzare le proprie mappe e di condividerle con la community online, dunque per chi vuole divertirsi, il gioco è adesso disponibile e vi offre la certezza di rivivere quei momenti nostalgici dell’infanzia che soltanto questa serie è stata in grado di offrire.

Super Bomberman R 2 Boss

Leggi anche: AMONG US SI AGGIORNA: IN ARRIVO LA MAPPA THE FUNGLE

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi