Dr Commodore
LIVE

Among Us si aggiorna: in arrivo la mappa The Fungle

Anche uno dei titoli multigiocatore più famosi degli ultimi anni, ha preso parte al più recente Nintendo Direct. Stiamo parlando di Among Us, divertente party game che ancora oggi viene attivamente giocato da un gran numero di utenti, in particolar modo da gruppi di amici e streamers che lo portano come contenuto dei propri canali, in quanto continua ad attrarre spettatori.

Non si tratta certamente di uno di quei giochi per il quale la community attende impazientemente degli aggiornamenti, ma in queste occasioni Among Us si fa trovare sempre presente, con gli sviluppatori di Innersloth pronti a rivelare nuove idee e modalità di gioco interessanti, le quali, assieme alle Mod sempre più fantasiose, tengono vivo il gioco.

Ma quella presentata al Nintendo Direct non è una nuova modalità, bensì una nuova interessantissima mappa chiamata The Fungle, la quale verrà resa disponibile gratuitamente durante il mese di ottobre come parte di un aggiornamento. Tale mappa è stata accompagnata da un breve trailer dove abbiamo potuto vedere la scena riguardante la scoperta di questa particolare isola piena di pericolosa flora.

Among Us mappa The Fungle

Cosa si vede della nuova mappa di Among Us

Oltre al divertente corto animato proposto per il 75% del video trailer, possiamo dare un primo sguardo a quelle che saranno le attività presenti all’interno di The Fungle (unione di Fungus e Jungle se non si era capito), dove il tema principale saranno ovviamente… i funghi. Non saranno un semplice elemento di ambientazione, nonostante la mappa ne sarà ricca, ma sarà proprio qualcosa di interattivo che l’impostore e l’equipaggio potranno incontrare.

Si nota infatti un fungo che, se schiacciato, esplode provocando una nube velenosa occultatrice, la quale potrebbe permettere a qualcuno di scappare, o all’impostore di compiere un’uccisione nascosta agli occhi di molti e sfuggire. Presenti inoltre delle botole che in realtà sono delle piante carnivore, ma non è chiaro se si tratta di una trappola o del classico modo per spostarsi da un punto all’altro della mappa. Numerosi saranno i nuovi obiettivi da svolgere per vincere contro gli impostori, come il taglio della verdura e l’arrostimento dei marshmallow sul fuoco.

Tutti gli elementi saranno adattati all’idea di essere bloccati su un’isola, come ad esempio la raccolta dell’equipaggio con la riunione d’emergenza tramite il suono di una conchiglia, o il poter controllare varie porzioni della mappa non tramite le telecamere, bensì tramite il binocolo presente sulla parte più alta della mappa. Insomma dopo tanto tempo, Among Us propone ai suoi giocatori una nuova mappa, con tantissimi utenti che si sono riversati nei commenti del video, entusiasti di volerla provare in compagnia dei loro amici e riconoscenti per il lavoro svolto da Innersloth.

Among Us Riunione di Emergenza sulla mappa The Fungle

Leggi anche: BALDUR’S GATE 3: RILASCIATO UN CARTONE ANIMATO PER CELEBRARE IL RILASCIO SU PS5

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi