Dr Commodore
LIVE

Resident Evil 4: annunciato il DLC Separate Ways e la versione VR del gioco

Una buona fetta della parte iniziale dello State of Play del 14 Settembre 2023 è stata prenotata da Resident Evil 4 con svariati e interessanti aggiornamenti riguardanti il più recente remake, tra conferme di rumors sull’espansione, ma anche vere e proprie sorprese inaspettate. Procederemo con ordine, coprendo tutti quelli che sono stati gli annunci riguardo una delle avventure horror più giocate e seguite del 2023.

Innanzitutto a dare il via alle novità è stato l’annuncio di una delle possibili esperienze più terrificanti da poter affrontare con i vostri strumenti di realtà virtuale targati PlayStation, ovvero Resident Evil 4 VR, che ci porta a vivere la storia al completa in prima persona e dal nostro punto di vista personale, rendendola assolutamente terrificante.

Per la seconda parte, sono stati annunciati l’aggiornamento gratuito The Mercenaries e l’espansione vera e propria Separate Ways, dove in quest’ultima vestiremo i panni di Ada Wong e affronteremo l’evolversi della storia da una prospettiva completamente differente. Entrambe le versioni di Resident Evil 4 sono state rivelate con un apposito trailer di presentazione, raggiungibile a questo indirizzo, vista la sua natura di video soggetto a limiti di età e quindi visibile solo su YouTube.

Resident Evil 4 Remake DLC Separate Ways e VR

Cosa aspettarci dal DLC e dalla versione VR

L’avventura in prima persona in realtà virtuale permette di vestire i panni di Leon come mai prima d’ora, affrontando gli spaventosi luoghi infestati da creature terrificanti e violenti umanoidi pronti a sbarrarvi la strada, con inoltre la possibilità di risolvere i vari enigmi presenti all’interno del gioco con le proprie mani. Sarà inoltre interessante vedere il modo in cui bisognerà difendere attivamente Ashley, costringendoci a guardarci sempre alle spalle e a sfruttare tutto ciò che ci viene messo a disposizione.

Non c’è una data precisa per la sua uscita, ma una finestra indicativa, ovvero l’inverno del 2023, dunque non manca molto prima di poter provare anche questa esperienza, qualora siate in possesso dell’apposito set di realtà virtuale. Per quanto riguarda il DLC Separate Ways, non bisognerà aspettare molto, in quanto è previsto per il 21 Settembre 2023, parallelamente all’aggiornamento gratuito che porterà contenuti aggiuntivi e i nuovi personaggi protagonisti all’interno del gioco.

Tantissimi fan non aspettavano altro che veder approdare sulla propria piattaforma preferita anche la storia vista dagli occhi di Ada Wong e revisionata con la grafica di ultima generazione. L’interesse è elevato, soprattutto nello scoprire se ci saranno stati dei cambiamenti per rendere più intrigante l’evolversi dell’avventura. Al momento gli aggiornamenti sono previsti su PlayStation 4 e 5, ma non dovrebbe passare molto tempo prima che venga reso disponibile anche su altre piattaforme.

Resident Evil 4 Remake Ada Wong

Leggi anche: RESIDENT EVIL 4 REMAKE: C’È CHI È RIUSCITO A COMPLETARE IL GIOCO OTTENENDO LO 0% DI MIRA

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi