Dr Commodore
LIVE

Resident Evil 4 Remake: nuovi aggiornamenti su Steam potrebbero anticipare l’arrivo del DLC

Lo scorso PlayStation Showcase è stato un palcoscenico importante per tanti giochi, ma soprattutto ci ha fornito nuove informazioni riguardo l’esistenza di un DLC di Resident Evil 4 Remake e del suo possibile approdo in un periodo relativamente corto rispetto a tale annuncio. Molti sanno che manca un pezzo importante in questo remake per renderlo completo, ovvero la storia parallela dove la protagonista principale è Ada Wong.

Tale DLC sarebbe Separate Ways, dove esploriamo più a fondo e da una prospettiva differente quello che succede nello sviluppo della storia del gioco. Non è un mistero che il Resident Evil 4 Remake sia stato un vero e proprio successo e che gli sviluppatori Capcom vogliano continuare ad offrire supporto e contenuti prima di archiviarlo, con questo DLC che sarebbe un ottimo seguito alle buone cose fatte finora.

Ma la sua data di uscita o una finestra indicativa non sono state ancora rivelate, ragion per cui tutti i giocatori sono in trepidante attesa. Tuttavia le cose potrebbero presto cambiare, in quanto sono stati rivelate delle aggiunte e degli aggiornamenti all’interno della pagina di Steam, i quali potrebbero indicare importanti novità nel breve periodo.

Resident Evil 4 Remake Ashley

Aggiornamenti nascosti di Resident Evil 4 Remake

Similmente a come successe per Counter-Strike 2, con tanti aggiornamenti fatti di nascosto da Steam, senza apparenti dichiarazioni da parte degli sviluppatori, anche sulla pagina di Resident Evil 4 Remake sono state notate delle attività insolite, che hanno incuriosito i giocatori, portandoli anche a fare un’analisi approfondita di quello che è stato aggiunto a livello di file.

Il risultato sono stati alcuni nomi interessanti delle componenti aggiunte lato tecnico, ma soprattutto nuovi obiettivi presenti nella pagina ad essi dedicata del gioco, ad anticipare l’aggiunta di nuovi contenuti e, in questo caso, della nuova espansione Separate Ways che da qualche tempo è stata preannunciata e che idealmente chiuderà un ciclo per quanto riguarda le novità in arrivo sul titolo horror.

Nonostante questo potrebbe essere l’ultima novità importante del giorno, in queste situazioni è sempre meglio lasciare la porta aperta in caso di sorprese, resta comunque il fatto che potrebbe mancare davvero poco tempo per tornare su Resident Evil 4 e affrontare la rivisitazione della storia da un’altra prospettiva, la quale trasmette molta curiosità per come verrà modificata e proposta al pubblico.

Resident Evil 4 Remake Ada Wong

Leggi anche: SILENT HILL 2 REMAKE SPUNTA SU UNO STORE: POSSIBILE LEAK DEL PREZZO E DELLA DATA DI USCITA

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi