Dr Commodore
LIVE

Silent Hill 2 Remake spunta su uno Store: possibile leak del prezzo e della data di uscita

Il 2023 sembrerebbe essere l’anno di rinascita della serie Silent Hill, con ben 2 titoli in lavorazione e con un rilascio possibile nei prossimi mesi. Nell’attesa di conoscere la data di uscita di Silent Hill F, vero e proprio nuovo capitolo della saga horror, l’attenzione ora si è spostata leggermente verso una storia già conosciuta, ma in lavorazione da tempo per essere riproposta in chiave moderna, ovvero Silent Hill 2 Remake.

Le voci attorno a questa nuova versione del titolo si erano già intensificate negli ultimi giorni a causa di Luke Roberts, colui che interpreterà il personaggio di James nella storia, il quale ha risposto ad un commento ricevuto su Instagram riguardo l’uscita del titolo, affermando che sarebbe stato rilasciato nei primi mesi del prossimo anno, cosa che ovviamente non è sfuggita agli occhi attenti della community.

Ma la creazione horror del Bloober Team, per la quale sappiamo del suo approdo su piattaforme PS5 e PC, sembra essere stata la protagonista di un leak piuttosto importante. Da tempo ormai i giocatori sanno che lo sviluppo del titolo è vicino alla sua conclusione, con Konami fortemente intenzionata a far risorgere una delle sue IP più iconiche, ma grazie ad un rivenditore digitale c’è la possibilità che questo possa accadere prima del previsto.

Silent Hill 2 Remake James

Le informazioni di Silent Hill 2 Remake su uno store Australiano

Quando si tratta di nuovi titoli, le testate e i giocatori in particolari sono sempre attenti ad ogni minimo cambiamento sui profili e sugli store di loro conoscenza. Proprio uno di essi è stato il responsabile del leak piuttosto pesante che potrebbe rovinare i piani e l’effetto sorpresa da parte di Konami, il quale fino ad oggi non aveva ancora rilasciato alcuna informazione riguardo i prossimi 2 titoli della serie Silent Hill, grandi assenti sia del PlayStation Showcase che del Summer Game Fest, entrambi andati in onda nel mese di Giugno 2023.

Da quanto abbiamo potuto apprendere, prima da Comicbook e poi da GameRant, sullo store del rivenditore digitale Australiano, Gorilla Gaming, è spuntata fuori la pagina per il pre-ordine della versione PS5 del gioco, con prezzo, categorie e data di uscita. A quanto pare Silent Hill 2 Remake sarà venduto al prezzo di 89.00$, prezzo piuttosto elevato ma che potrebbe essere giustificato dal fatto che il gioco sia grande 2 volte la sua versione originale.

Per quanto riguarda la data di uscita, essa sembrerebbe essere prevista per il 29 Settembre 2023, ma fino alla comunicazione ufficiale, non c’è modo di confermare questo leak, specialmente se si considera la possibilità che si tratti di una data inserita di default dal sito australiano, oppure la mancanza della sua classificazione, sempre più importante di questi tempi per autorizzarne la vendita nei vari Stati. Certo, queste informazioni però non escludono l’hype generatosi attorno a Silent Hill e al suo ritorno sul palcoscenico dei videogiochi, con i fan dell’horror sempre più intrigati dalle due porzioni di storia.

James sulle Strade di Silent Hill 2 Remake

Leggi anche: SILENT HILL 2, DISPERATEVI ANCHE VOI COME JAMES: IL FINALE “CANE” AVRÀ UNA STATUETTA UFFICIALE

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi