L’anime di Fairy Tail è tornato in Italia grazie a Dynit, che qualche mese fa ha annunciato di aver acquistato i diritti della serie tratta dall’omonimo manga di Hiro Mashima e che aveva intenzione di completare il doppiaggio con lo stesso cast degli episodi già doppiati. Il 31 agosto sono arrivate su Amazon Prime Video le prime due stagioni della serie, e le successive dovrebbero debuttare a ritmo mensile come altri recuperi dell’editore emiliano.
In questo modo tutta la serie sarà disponibile per gennaio, mese in cui si dice che debutterà l’adattamento anime del sequel Fairy Tail: 100 Years Quest. Della serie annunciata nel 2021 non si è saputo molto, e le uniche nuove informazioni vengono dai leak degli affidabili Oecuf e Spy True. Oggi il primo ha fatto trapelare delle notizie inerenti alla serie, stavolta riguardanti chi ci sarà dietro la sua produzione.
Le serie anime del prequel sono state prodotte dallo studio A-1 Pictures. Satelight ha lavorato agli episodi della prima serie, mentre dalla seconda in poi è stato sostituito da Bridge, CloverWorks ha invece lavorato agli episodi dell’ultima serie. Il leak di Oecuf rivela però che nessuno di essi si occuperà della produzione di 100 Years Quest, che sarebbe invece affidata a J.C. Staff, lo studio che ha prodotto l’adattamento di Edens Zero, un altro manga scritto e disegnato da Mashima.
Il sequel di Fairy Tail
Fairy Tail: 100 Years Quest è iniziato sulla rivista Magazine Pocket dell’editore Kodansha nel luglio 2018. Mashima si occupa della sceneggiatura e dello storyboard dei capitoli, mentre i disegni sono affidati ad Atsuo Ueda. La serializzazione è ancora in corso, e finora sono stati pubblicati 141 capitoli. I primi 135 capitoli sono stati raccolti in 15 volumi, l’ultimo dei quali è uscito il 5 agosto. Il manga viene pubblicato in italiano dalla casa editrice Star Comics.
Il sequel vede i protagonisti Natsu, Happy, Lucy, Elsa, Gray, Wendy e Charle, affrontare la famosa missione dei cento anni, che nessun mago è mai riuscito a portare a termine sin da quando sono state fondate le varie gilde. Come prima cosa, si recano quindi nella prima gilda, Magia Dragon per ottenere le informazioni riguardo a quest’incarico. Nel nuovo continente che visitano si ritroveranno ad affrontare un gruppo di nemici inquietanti.
Leggi anche Bleach: perché l’uniforme degli shinigami è di color nero?
Fonte: Oecuf.