Dr Commodore
LIVE

Avatar Frontiers of Pandora: il percorso della nostra protagonista nel nuovo trailer della storia

Pronti a esplorare Pandora in prima persona? La nuovissima avventura di Avatar Frontiers of Pandora in arrivo il 7 Dicembre 2023 ci metterà nei panni di una Na’vi alla quale è stata negata dagli umani un’infanzia e una crescita nella natura creata di Eywa, all’oscuro degli usi e delle tradizioni del popolo Omaticaya.

La sua fuga dalla prigionia della RDA dopo 15 anni consente alla nostra protagonista su Avatar Frontiers of Pandora di riunirsi con la sua gente, in modo da schierarsi con loro nel tentativo di respingere gli invasori. Ma non sarà tutta qui la storia attorno a questo personaggio, in quanto è stato adesso rilevato che si tratta di un essere speciale, segnato dalla loro dea con un marchio che le dona il titolo di Sarentu (possibilmente un clan sconosciuto) e quindi meritevole di attenzioni maggiori, ma soprattutto dell’amore del suo popolo, venuto a mancare fino a quel momento.

Dai suoi occhi potremmo rivivere momenti della storia originale vista anche nel primo film, seguendo addestramenti e riti in grado di farci diventare un vero guerriero e cacciatore. Tutto questo è stato mostrato durante lo State of Play nel nuovo trailer dedicato alla storia di Avatar Frontiers of Pandora, nel quale abbiamo potuto dare uno sguardo anche a quello che sarà il mondo di gioco e alcune delle dinamiche presenti al suo interno.

Avatar Frontiers of Pandora Protagonista

Elementi di gameplay di Avatar Frontier of Pandora

Sono diverse le cose di gameplay che abbiamo potuto vedere attraverso questo trailer della storia di Avatar Frontiers of Pandora, come per esempio la possibilità di raccogliere frutti o anche di cucinare, aprendo all’esistenza di sistemi di ricerca delle risorse, ma anche di crafting e artigianato con cui realizzare pietanze (idealmente per ricaricarci o potenziarci) e forse anche per le nostre armi.

Ci vengono mostrati anche quelli che saranno i mezzi a nostra disposizione per spostarci tra le bellissime foreste di questo mondo, sia a terra, sia in aria. Avremo la possibilità di imparare a cavalcare un Pa’li, con il quale affrontare lunghi viaggi sul terreno, ma soprattutto avremo la possibilità di affrontare e creare un legame con un Ikran, esattamente come succede nei film, con la creatura che ci accompagnerà nella nostra avventura e, al nostro richiamo, ci raggiungerà permettendoci di spostarci rapidamente in volo.

Naturalmente sarà possibile anche spostarsi a piedi, infatti viene mostrato come passare da un albero all’altro sarà uno degli elementi presenti all’interno di Avatar Frontiers of Pandora, grazie alla nostra struttura fisica che ci permette di compiere grossi salti ed essere abili tra i rami. Battute di caccia, inseguimenti e battaglie contro gli umani saranno altri degli elementi principali di questa interessante storia, attraverso la quale scopriremo una versione canonica alternativa a quella che è la storia originale.

Avatar Frontiers of Pandora Viaggio sull'Ikran

Leggi anche: AVATAR FRONTIERS OF PANDORA: L’OPEN WORLD SI MOSTRA IN UN NUOVO TRAILER DEDICATO ALLE CARATTERISTICHE PC

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi