Dr Commodore
LIVE

Avatar Frontiers of Pandora: l’open world si mostra in un nuovo trailer dedicato alle caratteristiche PC

Dopo il successo maturato dal secondo attesissimo film della saga, Avatar si appresta a ritornare nella scena dell’intrattenimento sotto forma di videogioco. Sviluppato da Massive Entertaiment e pubblicato da Ubisoft, Avatar Frontiers of Pandora ci mette davanti una storia canonica riguardante il pianeta alieno tra i più famosi del cinema e un il potenziale punto di vista delle di un inedito Na’vi.

Infatti secondo quanto ci è stato rivelato finora riguardo lo scopo del gioco, indosseremo i panni di un Na’Vi cresciuto in cattività e addestrato dagli umani presenti su Pandora, il quale riesce a fuggire dalla morsa dei suoi rapitori dopo diversi anni di reclusione. Il protagonista si ritrova a esplorare un mondo per lui ancora sconosciuto, nonostante sia il suo natio.

La caratteristica principale di Avatar Frontiers of Pandora è la possibilità di esplorare il pianeta in una versione videoludica open world, che sembra esser stata riproposta fedelmente nel gioco. Si tratta di un biglietto da visita particolarmente interessante, specialmente se consideriamo quanto questa ambientazione sia stata gradita dal pubblico nei film. Tutto ciò è stato adesso confermato da un nuovo trailer del gioco pubblicato in collaborazione con AMD, incentrato sulle caratteristiche della versione PC.

Dettagli dal video di Avatar Frontiers of Pandora

All’interno del video non vengono approfondite sequenze di gameplay o mostrati elementi della storia, anche se sono presenti alcuni momenti in cui vediamo la visuale in prima persona mentre attacchiamo dei nemici, oppure la visuale in terza persona mentre cavalchiamo l’ikran nella nostra esplorazione di Pandora e nella nostra battaglia per difenderlo. Bensì a essere mostrati nel video sono quelle impostazioni che permetteranno ai giocatori PC di godersi appieno questa spettacolare avventura.

Innanzitutto ci vengono mostrate le possibilità grafiche a disposizione con il ray tracing, il quale agirà su ombre e riflessi, aumentando il realismo e permettendo al giocatore di immergersi ancora più fedelmente nel mondo di Avatar. Il tutto avrà a disposizione diversi gradi di impostazione per permettere all’utente di bilanciare la qualità grafica con le prestazioni, con la possibilità di utilizzare i monitor dei propri componenti hardware integrati direttamente in gioco.

A favorire ulteriormente un ottimo bilanciamento, Ubisoft garantisce la possibilità di godersi Avatar Frontiers of Pandora anche con componenti di fascia media, ottimizzando il tutto sulle CPU multicore, ma anche offrendo il supporto per tutte le risoluzioni (anche quelle ultra-wide) e per la tecnologia upscaling FSR 2, utile a bilanciare grafica e prestazioni. Nonostante questo trailer sia prettamente dedicato ai giocatori PC, non dimentichiamo che il gioco sarà disponibile anche su PlayStation 5 e Xbox Series S/X a partire dal 7 dicembre, con la possibilità di giocarlo al Day One anche grazie all’abbonamento Ubisoft +.

blue wpt yt thumb textless 1920x1080 819bb49d jpeg 1600x900 crop q85 1

Leggi anche Lies of P: ci saranno più finali? Ce lo rivela Round8 stessa.

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi