Dr Commodore
LIVE

Spy x Family: svelata finalmente la data di debutto della seconda stagione dell’anime!

Spy x Family è stata una delle serie più chiacchierate tra quelle uscite nel 2022, e alla fine della prima stagione sono stati annunciati ben due progetti: il film originale Spy x Family Code: White e la seconda stagione dell’anime. Di quest’ultima non ci sono state molte informazioni negli ultimi mesi, visto che gli account social ufficiali del franchise hanno dedicato molto spazio a Code: White, rivelando trailer e altri dettagli. Persino durante le repliche della prima stagione su TV Tokyo stanno venendo trasmesse solo pubblicità inerenti al film.

Le uniche cose che sapevamo erano che la stagione sarebbe stata trasmessa quest’autunno, e che avrebbe avuto qualche cambio nello staff, come l’aggiunta di Ichiro Okochi (Mobile Suit Gunda,m: The Witch from Mercury) come nuovo sceneggiatore principale al posto del regista Kazuhiro Furuhashi, che nella stagione manterrà sempre il suolo di regista, anche se stavolta assieme a Takahiro Harada.

Oggi l’account Twitter dell’anime ha pubblicato una nuova visual della stagione e ha rivelato che essa debutterà su TV Tokyo e reti affiliate sabato 7 ottobre alle 23:00 (orario giapponese, le 16:00 nostrane nell’orario legale o le 15:00 nell’orario solare).

F5 VxxhboAAmA6R 1

La nuova visual della seconda stagione di Spy x Family

La nuova visual è divisa in due parti, le quali sono incentrate su diversi gruppi di personaggi che hanno sempre Anya al centro. Nella parte superiore vediamo Anya eccitata con alla sua destra Yor, Yuri e Franky e alla sua sinistra Loid, Fiona e Sylvia, mentre sullo sfondo c’è una nave (un rimando all’arco narrativo della crociera, che sarà adattato proprio in questa stagione) e un cielo azzurro.

Nella parte inferiore vediamo invece Anya con la sua espressione “meme”. Alla sua destra ci sono Damian, Emile, Ewen e il professor Henry, mentre alla sua sinistra ci sono al sua amica e compagna di classe Becky e il cane Bond. Sullo sfondo è invece raffigurata la scuola che frequenta e un cielo rosa. Nel post è presente anche un’altra versione della visual, che cambia la posizione delle immagini.

F5 VyldbwAAImWH

La prima stagione di Spy x Family è disponibile su Crunchyroll sia in lingua originale sia con il doppiaggio italiano, realizzato a poca distanza dalla trasmissione giapponese. La seconda stagione dovrebbe essere trasmessa in simulcast sempre sulla piattaforma, e potrebbe anche essere un titolo papabile per il simuldub.

Leggi anche Bleach: come hanno fatto i Quincy del Wandenreich a nascondersi dagli shinigami della Soul Society?

Fonte: Account X/Twitter di Spy x Family.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi