Dr Commodore
LIVE

EA Sports FC 24, Thiago Silva scherza deluso dal suo nuovo overall 

Electronic Arts sta ultimando i preparativi per il grande cambiamento del suo franchise calcistico che passa da FIFA a EA Sports FC 24, giornalmente rivela ratings e overall dei migliori giocatori appartenenti ai più importanti campionati presenti nel gioco e proprio due giorni fa è toccato alla Premier League ma tra i grandi assenti nella lista dei calciatori migliori c’è proprio Thiago Silva che è rimasto piuttosto deluso.

Le polemiche dei calciatori che non si rivedono nella valutazioni decise da EA Sports non sono una novità ed è capitato diverse volte che questi scherzassero e si lamentassero anche sul loro aspetto estetico nel gioco, spesso e volentieri totalmente diverso dalla realtà. L’ultimo a criticare le valutazioni di Electronic Arts è stato proprio il brasiliano difensore del Chelsea.

Silva ha commentato la questione, in modo scherzoso, nel corso del reveal ufficiale dei ratings avvenuto sul canale YouTube ufficiale della Premier League, annuncio che ha preceduto quello dei ratings dei campionati spagnoli LALIGA e LALIGA F e del campionato saudita Roshn Saudi League.

ea sports fc 24 thiago silva overall

EA Sports FC 24, Thiago Silva accusa EA di non seguire il calcio a causa del suo overall

Thiago Silva, come molti di voi già sapranno, è il centrale difensivo del Chelsea ed ha militato, tra le altre, in Milan e Paris Saint Germain riconosciuto come uno dei difensori più forti degli ultimi anni. Proprio per questo il suo rating nei precedenti FIFA è stato sempre molto alto e sopra la soglia dell’85 ed egli stesso sperava di ricevere una valutazione ancora migliore grazie alle sue ottime prestazioni durante la stagione dell’anno scorso.

esultanza in ea sports fc 24

I ratings di alcuni dei giocatori più importanti della Premier League, sono stati annunciati durante uno show organizzato direttamente sul canale della lega inglese in collaborazione con Electronic Arts in cui ai giocatori stessi veniva rivelato in anteprima il loro nuovo overall nel calcistico di quest’anno.

Arrivato il momento di Thiago Silva, il trentottenne brasiliano che lo scorso anno aveva una valutazione complessiva di 86 ha iniziato la conversazione dicendo “Spero di essere salito!” (con la valutazione, ndr) per poi spiegare i motivi per cui secondo lui avrebbe dovuto ricevere un numero più alto di quello dello scorso anno.

Haaland in FC 24

Al momento della rivelazione però, è stato annunciato che l’overall di Thiago Silva nel calcistico erede di FIFA sarà di 84, scendendo quindi due numeri, e questo non ha soddisfatto il difensore del Chelsea che, in tono comunque scherzoso ha accusato EA di non seguire il calcio e non guardare le partite. Silva ha poi continuato dicendo “ovviamente posso migliorare sul lato offensivo perchè lo scorso hanno non ho segnato nessun goal. Quest’anno penso di poter migliorare un po’ le mie abilità d’attacco dato che in difesa sono già bravo”.

Trovate la reazione del brasiliano al minuto 8:50 circa del video sottostante.

Fonte: 1

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi