Dr Commodore
LIVE

Ken Il Guerriero (Hokuto no Ken): pubblicata una prima key visual della nuova serie anime

Ken il Guerriero a quanto pare avrà un nuovo anime. Dopo il leak pubblicato qualche giorno fa anche sul nostro sito, oggi abbiamo l’opportunità di ammirare addirittura una nuova key visual dopo le calde e timide condivisioni per quanto riguarda questa nuovo progetto, volto a festeggiare i 40 anni dalla pubblicazione del manga originale in Giappone. Non sappiamo ancora nulla, ma sembri essere una sorta di reboot dell’anime originale, capace di crescere tantissime generazioni di appassionati sopravvivendo anche alla prova del tempo.

Il post arriva per gentile concessione di @SugoiLITE: “Il classico manga di arti marziali di Buronson “Fist of the North Star” (Hokuto no Ken) riceverà un nuovo progetto anime per celebrare il 40° anniversario.” Purtroppo abbiamo davvero solo questo ma visivamente ci troviamo di fronte davvero una bellissima immagine, qualitativamente alta, che ricorda quanto fatto con i film dedicati a Ken il Guerriero.

Il poster è davvero meraviglioso e mette in risalto la potenziale qualità di questa nuova serie anime, dove prevarrà probabilmente l’animazione classica in 2D, con alcuni elementi di contorno e accorgimento con la CGI, come spesso accade da qualche anno a questa parte con i prodotti animati giapponesi. Non sapendo ancora nulla del progetto è anche probabile che parliamo di una cosa come fatta con Naruto, ovvero producendo solamente alcune puntate di Hokuto no Ken, e non tutta la serie come fatto in principio.

Ken Il Guerriero (Hokuto no Ken): pubblicata una prima key visual della nuova serie anime

Ovviamente ci possiamo anche sbagliare e magari eliminando i “filler” anche il nuovo pubblico potrà gustarsi nel migliore dei modi questa bellissima storia, coronando allo stesso tempo anche uno dei sogni più attesi dai vecchi fan, che nel corso degli anni hanno potuto godere di una serie di film riassuntivi della storia, fatti con una qualità e una minuzia davvero eccellenti: la maggior parte di questi lungometraggi li trovate su Prime Video, oltre che in DVD e anche Blu-Ray.

Ken il Guerriero ha avviato quindi questo nuovo progetto per i 40 anni dalla prima pubblicazione del manga in Giappone, che ovviamente sta festeggiando nel migliore dei modi con la città di Hokkaido, che ha creato eventi e tema e via discorrendo. Nel corso di questi mesi avremo ovviamente altri dettagli.

ken-il-guerriero

Leggi anche: Ken il Guerriero – (Hokuto no Ken): il manga cult avrà un nuovo anime [LEAK]

Fonte Twitter

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi