Dr Commodore
LIVE

Ken il Guerriero – (Hokuto no Ken): il manga cult avrà un nuovo anime [LEAK]

Hokuto no Ken, in Italia conosciuto come Ken il Guerriero a quanto pare per festeggiare i 40 anni del manga avrà una nuova trasposizione animata, anche se al momento parliamo solamente di un leak. La città di Hokkaido sta celebrando questo bellissimo compleanno, coronando tutte le strade e gli interni a tema Ken il Guerriero, una delle opere più note di sempre nel panorama dei manga e degli anime.

40 anni di profondo dramma, scaturito sempre e comunque da un barlume di speranza per tutti gli uomini, una speranza che prende il nome di Kenshiro. Il manga e l’anime hanno senza dubbio contraddistinto gli anni ottanta, anche se poi alla fine il tutto si è esteso anche ai giorni nostri.

Nonostante la controparte cartacea sia ancora in forze, l’anime è forse invecchiato troppo e per questo servirebbe una versione tutta nuova della storia, anche se come accennato parliamo solamente di una voce di corridoio, che non attesta nemmeno di che progetto parliamo.

Ken il Guerriero - (Hokuto no Ken): il manga/anime cult avrà un nuovo anime [LEAK]

Hokuto no Ken – (Ken il Guerriero): il nuovo anime sarà un reboot/remake o una serie non canonica?

Essendo un leak quello di cui parliamo, sostanzialmente non discute di una serie anime reboot, ma può semplicemente essere anche una sorta di “rimasterizzazione” di quella originale. Detto questo tale dettaglio farebbe un po storcere il naso, data la valenza dell’opera di cui stiamo parlando. Probabilmente il franchise vuole cavalcare l’ondata di successo degli anime, cercando di trasportare il cuore di Kenshiro anche nelle menti del pubblico più giovane, che magari non conosce questa perla nipponica.

Hokuto no Ken nel corso del tempo ha avuto moltissime trasposizioni animate, e tra film e nuove edizioni del manga il brand è rimasto immortale nel tempo, anche se non ha ancora assunto in tempi moderni un valore commerciale. Il leak arriva per mano di @oecuf0 che cita: “In altre parole: “Hokuto no Ken (Fist of the North Star) 北斗の拳” avrà un nuovo anime!”

Sperando non faccia la stessa fine di Berserk, Ken il Guerriero potrebbe avere nuova linfa vitale dopo questo annuncio, aspettando ovviamente la versione ufficiale della cosa, probabilmente più ricca di dettagli e possibilità di speculazioni. Un’opera come Hokuto no Ken doveva essere riproposta con una nuova versione e forse questo è il momento giusto.

ken-il-guerriero

Leggi anche: Ken il Guerriero, al via un progetto per commemorare il quarantesimo anniversario del manga

Fonte Twitter

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi