Dr Commodore
LIVE

Goblin Slayer, la seconda stagione arriverà in simulcast su Amazon Prime Video grazie a Dynit

Tra i sequel che faranno il loro debutto nella stagione autunnale 2023 c’è anche la seconda stagione di Goblin Slayer, adattamento dell’omonima light novel di Kumo Kagyu. Il franchise animato ha debuttato nell’autunno 2018 con la prima stagione di 12 episodi, ed è poi continuato con il film Goblin’s Crown nel 2020.

La prima stagione e il film sono strati distribuiti in Italia da Dynit, che li ha anche doppiati e rilasciati su Amazon Prime Video nel 2021 (e successivamente in home video). L’editore emiliano non ha ovviamente chiuso con il franchise, perché oggi ha annunciato che porterà la seconda stagione dell’anime in simulcast sulla piattaforma di Amazon a partire dal 6 ottobre alle ore 21:00, ovviamente in lingua originale sottotitolata.

Gli ultimi simulcast portati da Dynit sono stati Made in Abyss: La città dorata del sole ardente nell’estate 2022 e la seconda stagione di Edens Zero nella primavera ed estate di quest’anno. L’editore ha puntato sempre più ai recuperi che ai simulcast: ad esempio solo quest’anno ha recuperato tutte le stagioni e i film di Gintama e ora sta inziiando a pubblicare integralmente tutto l’anime di Fairy Tail (le cui prime stagioni sono state rilasciate il 31 agosto).

A proposito della seconda stagione di Goblin Slayer

La second stagione di Goblin Slayer è stata annunciata a fine gennaio 2021 durante un evento di GA Bunko. Misato Takada (Saiyuki Reload -ZEROIN-) dirige la serie presso lo studio Liden Films (Rurouni Kenshin). Il regista della prima stagione Takaharu Ozaki (Girls’ Last Tour), svolgerà il ruolo di direttore capo del progetto. Hideyuki Kurata (Made in Abyss) si occupa della sceneggiatura, Hiromi Kato (Irina: The Vampire Cosmonaut) cura il design dei personaggi e Kenichiro Suehiro (Golden KamuyFire Force) compone la colonna sonora.

Yuichiro Umehara, Yui Ogura, Nao Tōyama, Yuka Iguchi, Maaya Uchida, Yūichi Nakamura, Tomokazu Sugita, Yōko Hikasa e Yoshitsugu Matsuoka riprendono i rispettivi ruoli di Goblin Slayer, Sacerdotessa, Elfa Alta Arciera, Ragazza della Fattoria, Ragazza della Gilda, Nano Sciamano, Sacerdote Lucertola, Strega e Lanciere.

filters quality95formatwebp

Leggi anche [VIDEO] L’Attacco dei Giganti Final Season: nuovo video promo per l’ultima parte del Capitolo Finale.

Fonte: Sito Ufficiale di Dynit.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi