Dr Commodore
LIVE

Baldur’s Gate 3: anche l’attore di Astarion sta giocando, proponendo live streaming su Twitch

Il lavoro portato avanti dagli attori e dai responsabili dei personaggi presenti all’interno di Baldur’s Gate 3 è stato senza ombra di dubbio di altissima qualità, riuscendo a dare un’identità e un carattere precisi a quelli che sono i protagonisti presenti all’interno della storia, in particolar modo i compagni della nostra avventura.

Nella community infatti, sono proprio i compagni ad aver riscosso il maggiore successo, arricchendo il web di immagini profilo a loro dedicate, di fan art e di storie alternative al di fuori di quella del gioco. Dopo aver realizzato anche un cartone animato che rappresenta il personaggi protagonisti di Baldur’s Gate 3, adesso gli utenti possono vedere sotto un altro punto di vista interessante di quella che è la storia offerta dal titolo, ovvero giocata proprio da uno dei compagni più apprezzati e popolari, ovvero Astarion.

L’attore è doppiatore del personaggio Neil Newbon ha infatti intrapreso una sorta di carriera momentanea da streamer, mostrando a tutti i nuovi appassionati di Baldur’s Gate 3, un lato della storia che mai si sarebbero aspettati di vedere, giocando in prima persona al titolo e dando nuova voce alle vicende, a dimostrazione quanto il gioco sia in grado di coinvolgere attivamente anche chi ha partecipato alla sua realizzazione.

Baldur's Gate 3 Astarion

Ospiti e tanti momenti divertenti nelle live

Ad arricchire i contenuti proposti da Neil Newborn, non è soltanto la sua caratteristica voce a commentare l’evolversi delle vicende, ma anche la presenza di diversi ospiti come il direttore delle animazioni di Baldur’s Gate 3 Thierry Van Gyseghem, con il quale spesso sono andati in scena dei siparietti piuttosto divertenti, o fortunatamente divenuti clip abbondantemente condivise sui vari profili social e siti come reddit.

Secondo quanto è stato detto durante una di queste live, il gameplay portato avanti dall’attore sarà arricchito costantemente da nuovi ospiti come la voce narratrice di Baldur’s Gate 3 Amelia Tyler, presente in una delle sessioni di gioco più recenti. Con questi ospiti potranno nascere nuove situazioni divertenti mentre commentano il gioco e potenzialmente ottenere nuovi commenti e opinioni riguardo quanto fatto durante la loro esperienza lavorativa.

Tutto questo è stato reso possibile grazie al suo canale sulla piattaforma di streaming Twitch, sulla quale è possibile recuperare le live andate in onda a piacimento. In alternativa lo stesso Newport ha un canale YouTube dedicato sul quale vengono caricate, con diversi momenti salienti e anche piuttosto comici ritagliati e caricati a loro volta sotto forma di shorts. Un’iniziativa davvero apprezzata per la quale gli utenti ora sperano di vedere altri protagonisti di Baldur’s Gate 3 partecipare, per ampliare ancora di più una storia in grado di produrre un quantitativo di diramazioni davvero enorme, anche nella realtà.

Baldur's Gate 3 Astarion

Leggi anche: BALDUR’S GATE 3: ALCUNI GIOCATORI HANNO GIÀ SBLOCCATO IL PLATINO SU PS5

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi