Mancano davvero poche settimane al rilascio dell’aggiornamento 2.0 di Cyberpunk 2077, quello che imposta le basi per poter ospitare al meglio il primo, grande e unico DLC Phantom Liberty. CD Projekt nell’ultimo periodo si è mostrata piuttosto attiva con la community, rivelando quali sono i componenti in arrivo a pagamento e quali invece sono quelli che saranno resi disponibili gratuitamente.
Come c’era stato largamente anticipato, la maggior parte dei sistemi presenti all’interno di Cyberpunk 2077 verranno abbondantemente rivisitati, nel tentativo di cambiare il gioco in una versione ancora più positiva, quasi a volergli dare l’identità di un nuovo lancio a questo aggiornamento il quale, alla fine dei conti, si rivelerà tra i più grandi mai fatti dall’azienda.
Tra correzioni e aggiunte legate alle abilità, nuove opzioni a disposizione del giocatore, miglioramenti all’intelligenza artificiale e dunque ai personaggi non giocabili presenti all’interno di Cyberpunk 2077, anche diversi dei sistemi presenti all’interno del gioco verranno proposti sotto una nuova luce, a partire dal sistema di combattimento, rinnovato e sul quale possiamo adesso farci un’idea più approfondita, grazie alla condivisione di un breve video gameplay.
Anche nuove armi in arrivo su Cyberpunk 2077
Attraverso un post sul profilo ufficiale di Cyberpunk 2077, è stato condiviso un video realizzato dal content creator Much118x in cui vengono mostrati alcuni degli elementi presenti con l’aggiornamento 2.0, includendo sia modifiche, sia veri e propri contenuti nuovi, in quella che viene descritta come una versione dell’avventura a Night City come non è stata mai vista fino a questo momento.
Nella descrizione inoltre vengono anticipate diverse armi e impianti presenti all’interno di questo rinnovato Cyberpunk 2077, le quali sono state realizzate al fine di ampliare la scelta del giocatore, introducendo anche degli elementi visti nella serie animata. Queste nuove armi, combinate con un sistema di combattimento più fluido, adrenalinico e soprattutto azzeccato (considerando chi interpreteremo nella nostra avventura), daranno l’impressione di trovarsi su un gioco differente da quello proposto fino a questo momento.
Le aspettative per questa ristrutturazione di Cyberpunk 2077 sono molto elevate e da un primo sguardo sembrerebbe che CD Projekt abbia intenzione di lasciare spazio alla creatività dei giocatori per compiere le migliori uccisioni all’interno del gioco sfruttando questi nuovi sistemi. Non resta che attendere il 26 settembre 2023 per conoscere in maniera approfondita tutte quelle che sono state le modifiche, i bilanciamenti e le aggiunte introdotte su Cyberpunk 2077, le quali potenzialmente potrebbero convincere tutti i giocatori indecisi ad acquistare Phantom Liberty.