Dr Commodore
LIVE

Bleach: è possibile che due Zanpakuto abbiano lo stesso nome?

Bleach molto probabilmente non ha lo stesso approfondimento e lo stesso livello di dettaglio del proprio mondo rispetto a quelli di Naruto e One Piece, gli altri due manga shonen che, assieme all’opera di Tite Kubo, formavano il cosiddetto gruppo dei Big Three, ovvero un trittico di manga shonen che hanno avuto un grandissimo successo durante e dopo la loro serializzazione, tutti e 3 accomunati dal fatto di essere stati pubblicati su Weekly Shonen Jump. Ma una cosa approfondisce molto bene: le Zanpakuto, le caratteristiche spade degli shinigami.

Quest particolari spade sono certamente uno dei punti cardine dell’opera di Tite Kubo: ognuna di esse è infatti unica nel nome, nello stile, nella forma e soprattutto nei poteri che possono sprigionare e rilasciare, dalla tecnica di rilascio dello Shikai a quella ben più devastante del Bankai, raggiungibile solamente dopo un intenso allenamento e aver stretto un rapporto profondo con la propria Zanpakuto, che non è una semplice spada, bensì quasi un essere senziente, che dona il proprio potere all’utilizzatore solo dopo che si è instaurato un rapporto di fiducia.

Come già detto, ognuna di queste Zanpakuto è unica nel suo genere, ma con tutti gli shinigami che esistono all’interno della Soul Society e del Gotei 13, è possibile che due di queste particolari spade possano condividere lo stesso identico nome? Tite Kubo, sul suo sito personale Klub Outside, ha personalmente risposto a questa domanda.

bleach-zanpakuto

Spade uniche e distintive

Nel Question and Answers 402 viene chiesto a Tite Kubo se, con gli oltre tremila shinigami che fanno parte del Gotei 13, è possibile che due Zanpakuto possano condividere il nome tra loro, rischiando quindi di confondersi tra i vari utilizzatori.

Tite Kubo, pseudonimo di Noriaki Kubo, risponde che nella stessa era è impossibile che due Zanpakuto abbiano lo stesso identico nome: sicuramente nelle epoche passate della Soul Society ci sono state già delle Nozarashi o delle Hozukimaru, e che sicuramente ci saranno anche in futuro, ma all’interno della stessa era è impossibile che due Zanpakuto condividano lo stesso identico nome. Ciò è dovuto al metodo di creazione delle spade, inventato dal membro della Divisione 0, Oetsu Nimaya.

bleach-personaggi-zanpakuto

Leggi anche: BLEACH: QUANDO TERMINA L’EFFETTO DI WABISUKE, LA ZANPAKUTO DI IZURU KIRA?

Articoli correlati

Riccardo Coda

Riccardo Coda

22 Giugno 1999. Amo l'ignoto, ciò che è poco convenzionale, le storie d'amore smielate e Neon Genesis Evangelion.

Condividi