Dr Commodore
LIVE

EA Sports FC 24: Birgit Prinz, la donna che stava per esordire nella Serie A maschile, sarà una Icon

EA Sports FC 24 si appresta ad arrivare sul mercato il prossimo 29 settembre e si prepara ad accogliere nel suo roster di Icone anche Birgit Prinz che alcuni di voi ricorderanno come la calciatrice che per pochissimo non scese in campo in una squadra maschile nella nostra Serie A.

L’idea di avere una calciatrice nella Serie A maschile sembra alquanto remota al giorno d’oggi, soprattutto considerando l’evoluzione autonoma che sta attraversando il calcio femminile. Tornando indietro ai primi anni 2000, questa prospettiva sembrava comunque utopica più che realisticamente concreta per tutti, tranne che per una persona: Luciano Gaucci, all’epoca presidente del Perugia.

Proprio nel 2003, Gaucci si lanciò in una missione più che audace per portare una calciatrice in Italia. Questa iniziativa venne portata avanti dal compianto presidente più per attirare l’attenzione su se stesso e sul suo Perugia più che per altro. In quella stagione la squadra era infatti destinata alla retrocessione in Serie B, che tra l’altro torna anche quest’anno in FC 24, nonostante l’ottima qualificazione in Coppa Uefa. Purtroppo la calciatrice non fece mai il suo esordio nella Serie A maschile e non firmò mai il contratto con il Perugia ma il presidente cercò di raggiungere il suo obiettivo con grande perseveranza.

birgit prinz in ea sports fc 24

Birgit Prinz, la calciatrice che stava per giocare in una squadra maschile arriva su EA Sports FC 24

Birgit Prinz all’epoca era una calciatrice di 26 anni, già considerata all’epoca la miglior giocatrice tedesca di tutti i tempi. Non fu lei però l’unica sportiva che il presidente Gaucci tentò di portarsi in squadra. Prima di lei furono infatti contattate anche le svedesi Hanna Ljunberg e Victoria Svensson che però rifiutarono la proposta nonostante nessuna regola impedisse di ingaggiare una giocatrice del sesso opposto in una squadra di Serie A.

Gaucci dovette scontrarsi con l’opposizione di tutti i vertici del calcio italiano ma decise comunque di continuare imperterrito la sua impresa di far firmare una calciatrice contattando quindi Birgit Prinz, reduce dalla vittoria nel Mondiale negli Stati Uniti con la sua Germania.
Prinz si dimostrò interessata alla possibilità di esordire in Serie A ma, quando le trattative stavano per prendere una piega concreta, anche lei, seguendo il consiglio del padre, rifiutò l’offerta.

EA Sports FC 24 Giocatrici Femminili

Oggi, secondo dei rumor diffusi negli ultimi giorni, Birgit Prinz dovrebbe far parte del roster delle Icon presenti in EA Sports FC 24. La calciatrice, che tra le altre cose è anche stata campionessa d’Europa per ben cinque volte, ha costruito il suo ruolo di icona attraverso una carriera costellata di successi e gol.

La parte più interessante di questa storia è che Prinz sarà disponibile anche in Ultimate Team così che ognuna e ognuno di noi potrà realizzare il sogno del presidente Gaucci e creare finalmente una squadra mista, vera e propria innovazione per i videogiochi di simulazione calcistica. Per poter trasformare questo sogno in realtà ci basterà attendere il 29 settembre, data di uscita del gioco che, secondo le ultime voci, dovrebbe anche arrivare in bundle con PlayStation 5.

Nell’attesa potete leggere il nostro articolo riguardo i ratings delle calciatrici femminili rivelati da un leak della settimana scorsa.

screenshot da FC 24

Fonte: 1

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi