Dr Commodore
LIVE

EA Sports FC 24: la Serie B sarà presente nei titoli Electronic Arts ancora per molto tempo

EA Sports FC 24 ci permette di far scendere in campo le migliori squadre del mondo, ma sarebbe molto limitato se il “roster” di campionati si fermasse alla Serie A, Premier League e Bundesliga. Per questo motivo, ormai da diversi anni, il titolo di EA inserisce tra le sue fila anche campionati minori, ma comunque molto seguiti e pieni di talenti interessanti: tra questi la Championship e la nostra Serie B.

Nel 2020 la lega Serie BKT firmò un accordo di esclusività con Konami (eFootball) della durata di due anni: per questo motivo, il secondo campionati italiano non è risultato tra i campionati disponibili in FIFA 21 e FIFA 22. Ora, col venire meno di questo accordo, le carte in tavola sono cambiate, con grande gioia per i tifosi del campionati cadetto appassionati del titolo di Electronic Arts.

Serie B in FC 24: ci siamo!

Un accordo pluriennale con EA per FC 24 e non solo

Dopo esserne stati orfani per ben due anni, questo avvincente campionato, che racchiude anche squadre storiche come il Parma, il Brescia e la Sampdoria, è tornato alla ribalta firmata Electronic Arts con FIFA 23: per l’occasione, la lega e Electronic Arts hanno sancito un accordo che, ad un anno dalla sua firma, va ancora tenuto in forte considerazione.

Ci basta andare a recuperare il comunicato ufficiale rilasciato dalla lega Serie B in occasione dell’uscita di FIFA 23 per scoprire che, quello firmato un anno fa, non è che un contratto di durata pluriennale. Per l’occasione, il direttore marketing di EA James Salmon fece una dichiarazione piuttosto specifica:

“Abbiamo un impegno costante e profondo nei confronti del calcio italiano e questa partnership ci permetterà di offrire esperienze interattive più autentiche per i tifosi italiani sia ora che negli anni a venire.”

Come specificato nello stesso comunicato, l’accordo “include la licenza del logo del campionato, del trofeo, della patch ufficiale, del pallone ufficiale, dei kit di gioco ufficiali e dei nomi delle squadre“.

fc24 news crossplay featured ima

La spinosa questione di Lecco e Brescia

Il campionato di quest’anno non è iniziato in maniera lineare: i ricorsi che hanno portato la Reggina alla retrocessione e il ripescaggio del Brescia, oltre alla questione stadio del Lecco, hanno fatto sì che solo negli ultimi giorni, a campionato iniziato, venissero delineate le squadre partecipanti. Ora che Lecco e Brescia sono ufficialmente presenti nel tabellone di quest’anno, a scapito di Reggina e Perugia, bisognerà vedere se queste due squadre verranno aggiunte nel titolo già all’uscita o se, per ragioni di licenza, ci sarà da attendere.

Lecco e Brescia

Leggi anche: FC 24: RIVELATI DA UN LEAK I RATING DELLE MIGLIORI CALCIATRICI

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi