Dr Commodore
LIVE

Cicciogamer89 annuncia la Paguri Cup: i content creator italiani si sfidano su Clash Royale!

Mirko “Cicciogamer89” Alessandrini è uno degli youtuber più famosi in Italia. Il suo canale YouTube nasce nel 2012 e nel giro di 11 anni di carriera sul web è riuscito a totalizzare 3.6 milioni di iscritti. Il suo canale è incentrato principalmente sui gameplay di diversi videogiochi: si va dai Resident Evil ai Far Cry, da Devil May Cry ai Batman.

Ma piu di tutti sono due i titoli che più hanno reso famoso il content creator, e che a loro volta sono famosi anche per lui: Fortnite e, soprattutto, Clash Royale. I gameplay del titolo Supercell sono tantissimi nel canale di Cicciogamer, e molti sono diventati virali, quasi momenti storici di YouTube. Come ad esempio la leggendaria “chest opening” del Mastino Lavico.

Di fronte all’amore dello streamer per Clash Royale (e anche Clash of Clans) era inevitabile che nascesse una collaborazione con Supercell. Così è stato: proprio oggi l’azienda e Cicciogamer89 hanno annunciato la Paguri Cup, un competizione di Clash Royale tutta italiana!

Cicciogamer89 e Clash Royal per la Paguro Cup

Il torneo di beneficenza di Cicciogamer89 e Supercell

Grazie a Cicciogamer e al Team Qlash nasce la prima competizione tutta italiana di Clash Royale: la Paguri Cup. Il nome non è casuale: per chi conosce lo youtuber, sa che “Paguri” è il soprannome affettuoso che Mirko Alessandrini ha dato ai suoi follower ormai da molti anni. Ad ogni modo, la Paguri Cup sarà una competizione a scopo benefico, come si legge nell’annuncio di Supercell.

Il montepremi della competizione verrà interamente devoluto in beneficienza a un ente scelto dal vincitore stesso.

Inoltre, Cicciogamer89 devolverà il totale delle donazioni ricevute, durante le dirette sul suo canale, allo stesso ente benefico.

clash royale cicciogamer 89

La Paguri Cup vedrà la partecipazione di 8 content creator della community italiana del titolo Supercell, e si svolgerà il 23 e il 24 settembre. Non sono ancora noti i nomi dei partecipanti, né il formato che dovranno utilizzare nel gioco. Nei prossimi giorni lo stesso Cicciogamer e Team Qlash comunicheranno sul propri canali social ulteriori informazioni su questa competizione.

LEGGI ANCHE: Zelda Tears ofi the Kingdom non avrà un DLC, arriva la conferma di Anouma

Fonti: Instagram, Supercell

CiccioGamer

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi