Dr Commodore
LIVE

Gintama, gli episodi dell'”Arco Spinoso” tornano al cinema come film in occasione dei 20 anni del manga

Quest’anno Gintama sta festeggiando il ventesimo anniversario del suo debutto sulla rivista Weekly Shone Jump, e per l’occasione stanno venendo annunciati numerosi progetti, che dovrebbero uscire fino al 2026, anno in cui compirà 20 anni l’adattamento anime della serie. Negli ultimi giorni Bandai Namco Pictures ha annunciato che uno di questi progetti sarà una versione cinematografica degli episodi dell’Arco Spinoso, un arco narrativo incentrato su Hijikata e facente parte della seconda serie anime de franchise.

L’arco narrativo esplora il passato del membro della Shinsengumi, che nel presente si ritrova a badare a un ragazzino ottuso mandato nel corpo speciale per essere sorvegliato. Nel mentre il fratello del ragazzino, che è a capo de gruppo Mimawarigumi, sta complottando qualcosa. Nel manga l’arco dura 6 capitoli de manga (dal 365 al 370) e 4 episodi dell’anime (dal 244 al 247).

La versione cinematografica degli episodi si intitolerà “Gintama on Theater 2D: Baragaki-hen“, e su X/Twitter è stato rivelato che ne film ci saranno alcuni nuovi contenuti visivi, anche se non è stato specificato se si tratta di scene nuove di zecca o di altro tipo di contenuto. Il film debutterà nei cinema giapponesi il 10 novembre, e rimarrà in programmazione nei cinema per ben 3 settimane. La prima visual de film mostra Hijikata con le spalle al muro mentre guarda gli spettatori.

photo1693823936 8 1

Altri progetti per Gintama

L’anime di Gintama è terminato nel 2021 con il film Gintama The Very Final, ma recentemente è stato annunciato un nuovo progetto animato del franchise: un adattamento della light nove spin-off 3-Nen Z-Gumi Ginpachi-Sensei di Tomohito Ōsaki. Nello spin-off e avventure di Gintoki e di tutti gli atri personaggi della serie prendono vita in una scuola superiore, dove Gin ha il ruolo di professore.

Lo spin-off era già stato in parte adattato in alcuni sketch dell’anime di Gintama, spesso usati come post credit degli episodi. Tutta a serie principale de’anime è disponibile doppiata su Amazon Prime Video grazie a Dynit, che quest’anno ha completato i doppiaggio della serie con un cast differente rispetto a doppiaggio dei primi 49 episodi.

Gintama

Leggi anche My Hero Academia, Midnight in questo cosplay conquista il cuore dei lettori.

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi