Dr Commodore
LIVE

Eberhard & Co. Celebra i 75 Anni di Tex Willer con Chrono 4 Pards

Eberhard & Co., una delle più prestigiose case di orologeria svizzera, presenta Chrono 4 Pards, un’edizione limitata celebrativa del 75º anniversario di Tex Willer, una delle icone più amate del fumetto italiano. Questo lancio notevole unisce due mondi – l’arte del fumetto e l’eleganza dell’orologeria – in un’edizione che è destinata a catturare l’attenzione sia dei collezionisti di orologi che degli appassionati di fumetti.

La nuova collezione presenta tre modelli unici, due dei quali in edizione limitata a 150 esemplari e uno ancor più raro, limitato a soli 75 pezzi. Ogni dettaglio dell’orologio è stato accuratamente curato, dal design dei quadranti alle scelte cromatiche dei cinturini e delle lunette. Il quadrante stesso è un omaggio al mondo di Tex, presentando il classico profilo dei deserti americani e le immagini dei “quattro pards” – Tex Willer, Kit Carson, Kit Willer e Tiger Jack – i compagni di avventure del fumetto, immortalati su ciascun contatore.

Eberhard Chorno 4 Pard ft Tex

Innovazione e Storia in casa Eberhard & Co.

Chrono 4, il modello da cui deriva questa edizione speciale, è stato il primo orologio nella storia ad avere quattro contatori allineati orizzontalmente, una caratteristica resa possibile da un dispositivo brevettato innovativo. Questo elemento di design non solo offre un’estetica unica ma sottolinea anche la storica innovazione di Eberhard & Co. nel campo dell’orologeria.

La collaborazione con Sergio Bonelli Editore è nata dall’intento di omaggiare l’intrepido ranger che ha conquistato generazioni di lettori. “Un autentico eroe positivo, amato da collezionisti e da appassionati lettori di tutte le età”, come ha affermato Mario Peserico, Amministratore Delegato di Eberhard Italia. La partnership è un’estensione di una collaborazione iniziata nel 2021, quando la maison svizzera ha lanciato una limited edition dedicata a un altro personaggio del fumetto italiano, Zagor.

Caratteristiche tecniche

  • Referenza: 31079 Limited Edition 150 ex.
  • Movimento: calibro EB. 251-R, 12 ½’’’ – base ETA 2894-2 Cronografo meccanico a carica automatica, dispositivo brevettato Eberhard & Co. con 4 contatori in linea: minuti, ore, 24 ore e piccoli secondi. Data a ore 12. La funzionalità meccanica del movimento si avvale di 53 rubini.
  • Cassa: in acciaio
  • Diametro della cassa: 42,00 mm
  • Spessore della cassa: 13,30 mm
  • Distanza tra le anse: 20,00 mm
  • Lunetta: nera, in ceramica con finitura opaca.
  • Corona: a vite, impermeabile, in acciaio con piramidi a rilievo, personalizzata E.
  • Pulsanti: in acciaio.
  • Impermeabilità: 50 m
  • Fondo della cassa: in acciaio, serrato da 6 viti, parte esterna lucida e medaglione centrale in bassorilievo con finitura sabbiata, personalizzato con incisioni.
  • Vetro: zaffiro bombato, con trattamento
Eberhard Chorno 4 Pard ft Tex

Modelli con dettagli unici

Ogni modello della collezione ha dettagli unici che lo rendono speciale. Nel primo, ad esempio, i contatori bianchi con ritratti a contrasto in nero sono abbinati a un quadrante blu con disegno color sabbia e lunetta in ceramica di colore blu. Il secondo modello ha contatori in bianco, un quadrante nero e una lunetta in ceramica nera. Infine, il terzo modello, limitato a 75 esemplari, presenta una cassa in acciaio rivestita in DLC di colore marrone, un’estetica vintage che evoca i paesaggi del Far West.


Con il lancio di Chrono 4 Pards, Eberhard & Co. non solo celebra il 75º anniversario di Tex Willer ma riafferma il suo impegno nell’innovazione e nell’eccellenza.

Ok3H6wfE

Potrebbe interessarti Audemars Piguet: Royal Oak Concept Spider-Man Tourbillon

Articoli correlati

Antonio Pascarella

Antonio Pascarella

Videogiocatore da sempre e appassionato di tecnologia. A tratti weeb. Alla continua ricerca del rank perduto e della sua millantata abilità. See You Space Co(mmodoriano)wboy.

Condividi