Dr Commodore
LIVE

Bleach: ecco un fantastico cosplay di Renji Abarai che mette in risalto tutta la sua forza!

Uno dei punti cardine di Bleach è senza dubbio la sua gran moltitudine di personaggi (sia protagonisti che antagonisti), estremamente variegati tra di loro e ognuno con poteri e tecniche di combattimento uniche e distintive fra loro, e ciò rende l’opera di Tite Kubo senza ombra di dubbio molto caratteristica e unica nel suo genere, giustamente annoverata tra i migliori shonen della sua generazione.

Tra i personaggi più distintivi della serie, non si possono non citare i vari Capitani e Vicecapitani del Gotei 13, l’organizzazione militare posta a difesa della Soul Society, forse tra i personaggi che più sono stati amati (e vengono ancora amati, grazie all’ultimo adattamento animato di Bleach della Guerra Millenaria, in onda ora su Disney+), grazie ai loro design peculiari, alle loro personalità così differenti tra loro e soprattutto alle loro Zanpakuto, le armi simbolo degli shinigami di Bleach.

Tra gli shinigami del Gotei 13 che più sono stati amati nella storia dell’opera di Tite Kubo, anche grazie al rapporto che si è instaurato con il protagonista Ichigo Kurosaki, non si può non citare il nome di Renji Abarai, il Luogotenente della 6a Divisione del Gotei 13 sotto il Capitano Kuchiki Byakuya (il fratello di Rukia Kuchiki), a lungo uno dei personaggi più amati di Bleach. Su Twitter, l’utente michakun_cos ne ha realizzato un meraviglioso cosplay, che mostra tutta la straripante potenza del Vicecapitano della 6a Divisione!

bleach-renji-abarai

L’indomabile Luogotenente della 6a Divisione

Nel suo cosplay, michakun_cos ha deciso di mostrare il lato più possente del Vicecapitano della 6a Divisione, ovvero il suo fisico scolpito e pieno di numerosi tatuaggi, dei quali Renji Abarai è sempre stato appassionato, aggiungendone via via sempre di più sul proprio corpo. Lo sguardo del cosplayer, messo in posa quasi da culturista, aumenta questa sensazione di grande potenza fisica.

Anche i dettagli sono ben curati: la lunga e distintiva chioma rossa di Renji viene ben resa dal cosplayer, e la bandana è la stessa che usa il Luogotenente della 6a Divisione durante la saga della Guerra Millenaria, così come i tatuaggi, praticamente identici e fedeli all’originale. Insomma, un cosplay che ben rende giustizia a uno dei migliori personaggi di Bleach!

bleach-renji-cosplay

Leggi anche: BLEACH: PERCHÉ È STATO TOSHIRO HITSUGAYA E NON RANGIKU MATSUMOTO A DIVENTARE CAPITANO DELLA 10A DIVISIONE DOPO ISSHIN KUROSAKI?

Articoli correlati

Riccardo Coda

Riccardo Coda

22 Giugno 1999. Amo l'ignoto, ciò che è poco convenzionale, le storie d'amore smielate e Neon Genesis Evangelion.

Condividi