Dr Commodore
LIVE

Starfield: hype alle stelle, il titolo Bethesda domina la classifica dei preordini di Steam

Ci siamo, per coloro che hanno deciso di acquistare la Premium Edition l’attesa è finita e l’avventura su Starfield può finalmente cominciare. Dopo ben 25 anni, Bethesda torna a sviluppare una serie originale e considerando tutta la campagna pubblicitaria, ricca di informazioni e di anticipazioni, le possibilità che parta con il botto sono elevatissime.

Ma in realtà non c’è bisogno di fare speculazioni, in quanto basta vedere quante discussioni stanno venendo aperte riguardo Starfield, quanta curiosità c’è negli utenti intenzionati a cercare di ottenere quante più informazioni possibili direttamente da chi ha potuto provare il gioco in anteprima, ma soprattutto basta vedere alcuni dei grafici e delle classifiche riguardo i giochi più venduti.

A tal proposito Steam è un ottimo indicatore per quanto riguarda le vendite in preordine di Starfield, il quale, secondo quanto viene mostrato dalle ultime classifiche, per questi ultimi giorni è arrivato a toccare la prima posizione dei giochi più venduti sulla piattaforma Valve, riuscendo a scavalcare diversi titoli che in genere dominano quella classifica.

Starfield passo di montagna

Un bel punto di partenza

Normalmente la classifica di Steam riguardo i titoli più venduti include anche giochi con microtransazioni presenti all’interno di essi, eppure ci sono dei casi in cui un gioco piace così tanto o è particolarmente atteso, da riuscire momentaneamente a salire nelle prime posizioni di questa classifica, superando anche il fiore all’occhiello di casa Valve ovvero CS:GO.

Senza ombra di dubbio questo primo posto nei più venduti di Steam non è una sorpresa vista la portata di Starfield e quanto stia attraendo i giocatori, ma uno dei fattori potrebbe essere stato anche una recente iniziativa che ha portato a un piccolo sconto sul preordine del gioco. Prima di lui, a raggiungere questo traguardo era stato Baldur’s Gate 3, adesso sceso di posizione considerando il suo essere stato lanciato da qualche settimana e al suo interno non esistono microtransazioni.

Come si suol dire, se il buongiorno si vede dal mattino, allora Bethesda potrebbe presto rientrare nei costi di sviluppo per Starfield, ma nel caso non fosse così, quantomeno si tratta di un’ottima base da cui partire. Adesso non resta che aspettare di vedere se, similmente al titolo di Larian Studios, riuscirà a entrare anche nella top 10 di giochi che hanno raggiunto il picco più alto di giocatori contemporaneamente, ipotesi difficile da valutare in quanto non sappiamo quanti di questi preordini riguardano la Premium Edition.

Starfield panorama

Fonte: PCGamesN

Leggi anche: STARFIELD, DISPONIBILE ALL’ASCOLTO CHILDREN OF THE SKY LA CANZONE DEDICATA AL GIOCO DEGLI IMAGINE DRAGONS

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi