Dr Commodore
LIVE

Boruto, quando riprenderà l’anime? Nuove informazioni potrebbero arrivare già quest’anno

Boruto è al centro dell’attenzione grazie all’inizio di Two Blue Vortex, sequel a tutti gli effetti di Naruto Next Generations che riparte dopo un time skip di tre anni circa dagli eventi del capitolo 80 della serie scorsa. Nonostante la rinnovata fama del nuovo manga di Masashi Kishimoto, però, dell’anime ancora non ci sono notizie e i fan sono sempre più sconsolati all’idea di dover aspettare mesi, se non anni, per vederne il ritorno in televisione.

A ciò, purtroppo, bisogna aggiungere una seconda delusione: è di qualche giorno fa la notizia che l’uscita dei quattro episodi per celebrare il ventesimo anniversario dell’anime di Naruto è stata rimandata a data da destinarsi. Al di là della delusione, comunque, l’esistenza stessa di questo progetto per i vent’anni di Naruto in televisione potrebbe darci un primo importante indizio per capire quando Boruto potrebbe tornare in televisione.

Questi quattro episodi potrebbero proprio rappresentare il preludio per il ritorno dell’anime di Boruto e, del resto, in Giappone è la norma ritrasmettere interamente o quasi serie quando bisogna fare determinati annunci: un esempio fu la ritrasmissione di Steins;Gate immediatamente prima dell’annuncio di Steins;Gate 0.

naruto boruto

Oltre a questo, dal momento che che i quattro episodi di Naruto erano quasi pronti per venire trasmessi molto probabilmente non dovremo aspettare troppo prima di ricevere una seconda, definitiva data per la loro messa in onda. Settembre sarebbe stato perfetto, certo, ma non dimentichiamo che a ottobre cadranno prima l’anniversario dell’inizio del manga e subito dopo il compleanno del protagonista Naruto Uzumaki, perciò una di queste due date potrebbe venire scelta per la trasmissione delle quattro puntate celebrative.

boruto

Dopo la conclusione di questi quattro episodi, della durata di un’ora, invece potremo aspettarci qualche piccola novità riguardante il futuro dell’anime di Boruto, per poi vedere una definitiva ripresa della serie nel corso del prossimo anno. Ad aumentare le probabilità che ciò avvenga vi è proprio il fatto che il manga di Boruto è ricominciato, e che se ricominciasse anche l’anime i due media potrebbero farsi pubblicità a vicenda come già avvenuto in passato.

Naturalmente si tratta di supposizioni e, per quanto siano verosimili, non possiamo fare altro che attendere i prossimi mesi per la conferma definitiva.

boruto naruto modalita eremitica

Leggi anche: BORUTO: TWO BLUE VORTEX, PERCHÉ LA SCELTA DELL’OTTAVO HOKAGE È SBAGLIATA [SPOILER]

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi