Dr Commodore
LIVE

Sea of Stars: centomila copie vendute in un giorno

Per chi non sapesse cos’è Sea of Stars, stiamo parlando di un videogioco jRPG inspirato ai vecchi giochi retro, creato e pubblicato da Sabotage Studio, uno studio indie con sede in America. È arrivato su quasi tutte le piattaforme (Windows, Switch, PlayStation 4 e 5, Xbox One e Series X|S) il 29 Agosto del 2023, e a quanto pare, è stato accolto molto bene dalla critica.

Su Steam, Sea of Stars ha una quantità incredibile di recensioni positive, con tantissimi utenti che lo osannano come uno dei migliori jRPG mai visti e a volte scomodando paragoni addirittura altisonanti. Non sembra, tuttavia, una cosa così incredibile, e i dati che ha fornito lo studio stesso sembrano non lasciare spazio ad altre interpretazioni.

Su un post del 30 Agosto pubblicato dalla pagina X (ex Twitter) di Sea of Stars, possiamo vedere una foto commemorativa con i due protagonisti del gioco e l’enorme scritta “100.000 copie vendute“, accompagnato da un brevissimo commento che dice tutto: “Siamo senza parole, grazie.

Sea of stars

Sea of Stars è disponibile su PS Plus Extra e Premium

Per chi è abbonato ai tier Extra e Premium di PlayStation Plus, da oggi potrà accedere a Sea of Stars, che è stato inserito nel catalogo insieme a Shadow Gambit: The Cursed Crew, un gioco di strategia stealth legato alla pirateria, e Fort Solis, un thriller in terza persona per giocatore singolo ambientato nello spazio.

sea of stars

Per quanto riguarda invece Sea of Stars, il gioco di Sabotage Studio parla di due combattenti che riescono a manovrare il potere del sole e della luna: Valere, monaca della luna, e Zale, danzatore di spada del sole. Combinando il loro potere unico, i due protagonisti possono creare la magia dell’eclissi, l’unica forza possibile capace di sconfiggere i mostri numerosi creati da un perfido alchimista chiamato Fleshmancer.

Il titolo, come detto all’inizio, è un jRPG a turni con grafica retro, che ci permette di incontrare alcuni personaggi che ci aiuteranno nel corso dell’avventura. All’interno del trailer possiamo vedere moltissimi modi stravaganti di combattere che ci avvantaggeranno sui nostri nemici.

sea of stars 1

LEGGI ANCHE: Un leak ha svelato il costo di sviluppo e il numero di sviluppatori coinvolti di Starfield

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi