Dr Commodore
LIVE

Terni Comics 2023: ecco gli ospiti e i contenuti della fiera pop cross-mediale

Terni si prepara a ospitare un evento di portata nazionale: il Terni Comics. Questa fiera del gioco e del fumetto nasce dall’alleanza delle associazioni locali “Nel Grimorio” e “Geek Out”, e promette di trasformare la città in un epicentro di cultura pop per due giorni intensi, il 2 e 3 settembre, presso il Circolo Lavoratori Terni.

Gli organizzatori hanno recentemente rivelato alcuni dei partecipanti che illumineranno la fiera con la loro presenza. Tra gli ospiti confermati, spiccano nomi di alto calibro nel panorama nazionale. Maurizio Merluzzo, youtuber , intrattenitore e doppiatore per cinema, serie TV e cartoni animati, con un seguito di oltre 2 milioni di follower sui social, sarà uno degli highlight dell’evento. Accanto a lui, nomi illustri come Claudio Castellini, penna storica del fumetto italiano che ha lavorato con colossi come Marvel e DC Comics, e Grax, streamer e youtuber ternano con oltre un milione di utenti su YouTube.

image 16
image 18
image 19

Tantissimi gli ospiti pronti a colorare l’offerta del Terni Comics

Ma non sono gli unici a destare entusiasmo. Altri ospiti, come Moonryde, Power, Anime tea time, Bliss (cosplayer), Jessie (cosplayer), Michele Rubini, Eleonora Carlini, Giuseppe Matteoni, Nico Pertici e Al40piu, aggiungono profondità e varietà all’elenco degli intervistati.

Il CLT, il centro sportivo storico della città, si trasformerà per l’occasione, ospitando nove aree tematiche che spaziano dai videogiochi al mondo fantasy e medievale, dagli artisti agli spettacoli e presentazioni. I visitatori potranno anche godere di tre aree Vendor, dove potranno ammirare e acquistare prodotti legati ai vari universi esplorati dalla fiera.

Terni Comics Locandina Ufficiale Prima Edizione

Questo evento ha ottenuto il patrocinio del Comune di Terni, della Provincia di Terni e della Regione Umbria. Per saperne di più sull’edizione di quest’anno e sugli sviluppi precedenti, visita il sito ufficiale dove è possibile anche acquistare i biglietti.

L’edizione 2023 del Terni Comics promette di essere un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di cultura pop. Non mancare!

Articoli correlati

Antonio Pascarella

Antonio Pascarella

Videogiocatore da sempre e appassionato di tecnologia. A tratti weeb. Alla continua ricerca del rank perduto e della sua millantata abilità. See You Space Co(mmodoriano)wboy.

Condividi